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Documento
Programmatico Preliminare: relazione, quadro conoscitivo e
schema strutturale |
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PREMESSA
PARTE
PRIMA (scarica il file PDF - 1,4 MB)
1. |
Monopoli nel territorio regionale
e provinciale |
3 |
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1.1 Politiche territoriali |
3 |
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1.2 Assetto infrastnitturale |
4 |
2. |
Sviluppo urbanistico della città -
II PRG Piccinato |
9 |
3. |
Le analisi preliminari |
11 |
|
3.1 Stato di fatto funzionale (QCI) |
11 |
|
3.2 Stato di fatto giuridico (QC2) |
14 |
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3.3 Residuo di PRG (QC3) |
16 |
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3.4 Standard urbanistici esistenti (QC4) |
17 |
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3.5 Vincoli decaduti (QC5) |
19 |
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3.6 Progetti in corso (QC6) |
20 |
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3.7. Piani e tutele statali e regionali (QC7
a)-b)-c) |
22 |
4. |
ANALISI SPECIALISTICHE |
26 |
|
4.1 Le analisi geomorfologiche ed idrologiche
(QC8) |
26 |
|
4.2 Le analisi naturalistiche (QC9) |
57 |
5. |
ANALISI SOCIO ECONOMICHE E GEOGRAFIE SOCIO-INSEDIATIVE |
69 |
|
5.1 Coevoluzione dei contesti insediativi
urbani ed extraurbani |
69 |
6. |
LA DOMANDA DI PIANO - DETERMINAZIONE DEI FABBISOGNI
INSEDIATIVI |
76 |
|
6.1 Valutazioni preliminari sulla dinamica
della popolazione e del mercato edilizio |
76 |
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6.2 Analisi del rapporto Famiglie-componenti |
77 |
|
6.3 Fabbisogno residenziale aggregato |
79 |
|
6.4 Fabbisogno disaggregato |
80 |
7. |
SVILUPPO OCCUPAZIONALE |
85 |
|
7.1 Elementi da considerare per la determinazione
del fabbisogno |
85 |
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7.2 Previsione di sviluppo: attività
produttive e commerciali |
87 |
|
7.3 Previsione di sviluppo: turismo |
88 |
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PARTE
SECONDA (scarica il file PDF - 430 KB) |
1. |
Il nuovo modello di piano |
93 |
|
1.1 La riforma urbanistica in atto e gli indirizzi
regionali per la redazione dei PUG |
93 |
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1.2 Previsioni strutturali e previsioni program
mati che nel PUG di Monopoli |
95 |
|
1.3 La perequazione urbanistica |
96 |
2. |
IPOTESI DI DIMENSIONAMENTO |
98 |
|
2.1 Il dimensionamento di piano a partire
dalla L.R. 20/2001 |
98 |
|
2.2 Il dimensionamento delle aree prevalentemente
residenziali |
99 |
|
2.3 Il dimensionamento delle aree per attività |
100 |
|
2.3 Il dimensionamento delle aree per i servizi |
101 |
3. |
Obiettivi e scelte del PUG |
102 |
|
3.1 Obiettivi del PUG |
102 |
|
3.2 Scelte per il sistema insediativo |
104 |
|
3.3 Scelte per il sistema delle infrastculture
e dei servizi |
109 |
|
3.4 Scelte per il sistema turistico |
111 |
|
3.5 Scelte per il territorio extraurbano |
112 |
|
3.6 Lo Schema Strutturale |
116 |
4. |
Il partecipaPUG |
118 |
5. |
ALLEGATI STATISTICI |
121 |
Il Documento Programmatico Preliminare sì compone
della presente relazione, del quadro conoscitivo e
delle previsioni strutturali, rappresentati dalle
tavole di seguito sinteticamente descritte:
QUADRO CONOSCITIVO - Scarica
i file PDF |
QC1
- Stato di fatto funzionale (2,6 MB)
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QC2
- Stato di fatto giuridico - ambito urbano
(2,3 MB) |
QC2
- Stato di fatto giuridico - contrade Cozzana,
Passerello, Padre Sergio, Virbo (1,8 MB) |
QC2
- Stato di fatto giuridico - contrada Antonelli
(1,2 MB) |
QC2
- Stato di fatto giuridico - contrade Gorgofreddo,
Impalata, Macchia di Monte (2,3 MB) |
QC2
- Stato di fatto giuridico - contrade l'Assunta,
Stomazzelli, Capitolo (1,3 MB) |
QC2
- Stato di fatto giuridico - contrade Capitolo,
Lamandia, S. Stefano (2,1 MB) |
QC2
- Stato di fatto giuridico - contrade S. Lucia,
Zingarello (1,6 MB) |
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QC3
- Residuo di PRG - ambito urbano (1,9 MB) |
QC3
- Residuo di PRG - contrade Cozzana, Passerello,
Padre Sergio, Virbo (3 MB) |
QC3
- Residuo di PRG - contrada Antonelli (1,2
MB) |
QC3
- Residuo di PRG - contrade Gorgofreddo, Impalata,
Macchia di Monte (1,8 MB) |
QC3
- Residuo di PRG - contrade l'Assunta, Stomazzelli,
Capitolo (1,2 MB) |
QC3
- Residuo di PRG - contrade Capitolo, Lamandia,
S. Stefano (800 KB) |
QC3
- Residuo di PRG - contrade S. Lucia, Zingarello
(1,6 MB) |
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QC4
- Standard urbanistici esistenti - ambito urbano
(1,7 MB) |
QC4
- Standard urbanistici esistenti - contrade
Cozzana, Passerello, Padre Sergio, Virbo
(2,9 MB) |
QC4
- Standard urbanistici esistenti - contrada
Antonelli (2,4 MB) |
QC4
- Standard urbanistici esistenti - contrade
Gorgofreddo, Impalata, Macchia di Monte
(3 MB) |
QC4
- Standard urbanistici esistenti - contrade
l'Assunta, Stomazzelli, Capitolo (2,4 MB) |
QC4
- Standard urbanistici esistenti - contrade
S. Lucia, Zingarello (2,8 MB) |
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QC5
- Vincoli decaduti - ambito urbano (1,7
MB) |
QC5
- Vincoli decaduti - contrade Cozzana, Passerello,
Padre Sergio, Virbo (2,18 MB) |
QC5
- Vincoli decaduti - contrada Antonelli
(2,4 MB) |
QC5
- Vincoli decaduti - contrade Gorgofreddo, Impalata,
Macchia di Monte (3 MB) |
QC5
- Vincoli decaduti - contrade l'Assunta, Stomazzelli,
Capitolo (2,4 MB) |
QC5
- Vincoli decaduti - contrade Capitolo, Lamandia,
S. Stefano (2 MB) |
QC5
- Vincoli decaduti - contrade S. Lucia, Zingarello
(2,8 MB) |
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QC6
- Progetti in corso - ambito urbano (1,7
MB) |
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QC7a)
- Vincoli esistenti - Ambiti estesi e distinti
del PUTT (9 MB) |
QC7b)
- Vincoli esistenti - PAI e Area PSIC Murgia
dei trulli (8,7 MB) |
QC7c)
- Vincoli esistenti - Ambito urbano (2,3
MB) |
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QC8 - Carta bacini idrografici
e impluvi |
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QC8/1
- Carta geolitologica (1,4 MB) |
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QC8/2
- Carta geomorfologica (1,7 MB) |
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QC8/3
- Carta delle pendenze (2 MB) |
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QC8/4
- Carta del coefficiente di deflusso (1,9
MB) |
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QC8/5
- Carta della permeabilità (1,7 MB) |
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QC8/6
- Carta dei bacini idrografici (5,7 MB) |
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QC8/7
- Carta dell'uso del suolo (1,4 MB) |
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QC8/a
- Analisi geomorfologiche-idrogeologiche ed
indirizzi per i primi adempimenti al PUTT -
Bacino Incine (2,8 MB) |
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QC8/b
- Analisi geomorfologiche-idrogeologiche ed
indirizzi per i primi adempimenti al PUTT -
Bacino S. Vincenzo (2,3 MB) |
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QC8/c
- Analisi geomorfologiche-idrogeologiche ed
indirizzi per i primi adempimenti al PUTT -
Bacino Belvedere (2,2 MB) |
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QC8/d
- Analisi geomorfologiche-idrogeologiche ed
indirizzi per i primi adempimenti al PUTT -
Bacino Settemonti (3,2 MB) |
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QC8/e
- Analisi geomorfologiche-idrogeologiche ed
indirizzi per i primi adempimenti al PUTT -
Bacino Pagano (Donnangelo) (3,1 MB) |
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QC8/f
- Analisi geomorfologiche-idrogeologiche ed
indirizzi per i primi adempimenti al PUTT -
Bacino Iacovella (3 MB) |
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QC8/g
- Analisi geomorfologiche-idrogeologiche ed
indirizzi per i primi adempimenti al PUTT -
Bacino Lamalunga (3,1 MB) |
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QC8/h
- Analisi geomorfologiche-ìdrogeologiche
ed indirizzi per i primi adempimenti al PUTT
- Bacini endoreici settentrionali (3,2 MB) |
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QC8/i
- Analisi geomorfologiche-idrogeologiche ed
indirizzi per i primi adempimenti al PUTT -
Bacini endoreici centrali (4,8 MB) |
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QC8/I
- Analisi geomorfologiche-idrogeologiche ed
indirizzi per i primi adempimenti al PUTT -
Bacini endoreici meridionali (4,8 MB) |
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QC8/m
- Analisi geomorfologiche-idrogeologiche ed
indirizzi per i primi adempimenti al PUTT -
Bacini minori settentrionali (3 MB) |
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QC8/n
- Analisi geomorfologiche-idrogeologiche ed
indirizzi per i primi adempimenti al PUTT -
Bacini minori centrali (3 MB) |
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QC8/o
- Analisi geomorfologiche-idrogeologiche ed
indirizzi per i primi adempimenti al PUTT -
Bacini minori meridionali (3,5 MB) |
QC9a)
- Unità strutturali del paesaggio
(2,5 MB) |
QC9b)
- Confronto tra il PUTT e le unità strutturali
del paesaggio (2 MB) |
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PREVISIONI STRUTTURALI
Schema
strutturale - ambito urbano (scarica il file
PDF - 100 KB)
La base cartografica
utilizzata è il rilievo aerofotogrammetrico
del 1999, aggiornata attraverso sopralluoghi
e l'impiego della più recente ortofotocarta
commissionata dalla Regione Puglia alla società
Compagnia Generali Riprese Aeree di Parma
(volo maggio 2005). Il nuovo rilievo aerofotogrammetrico,
di fondamentale importanza per una corretta
analisi dello stato dei luoghi, risulta allo
stato attuale già appaltato e in corso
di esecuzione e pertanto sarà possibile
utilizzarlo per la redazione del PUG.
Premessa alla lettura dei dati
I dati utilizzati nella presente relazione
sono, ove possibile, riferiti a fonti di informazione
ufficiali, inquadrate nell'ambito del SISTAN
(Sistema Statistico Nazionale), cioè
dell'organismo costituito dai principali istituti
deputati alla raccolta di dati, in collaborazione
con gli enti pubblici (sovrintendenze, ministeri,
associazioni di categoria ecc.) al fine di
migliorare e riorganizzare la raccolta e messa
in rete dei dati nei siti e negli archivi
degli organi istituzionali.
Tale scelta è dovuta principalmente
alla necessità di riferirsi a fonti
ufficiali vincolate a procedure standardizzate
di raccolta, e per le quali è chiara
l'attendibilità, nei suoi aspetti positivi
e negativi.
Uno dei vantaggi di tale scelta è quello
di poter effettuare valutazioni comparative,
mantenendo sempre lo stesso livello di attendibilità,
considerato che le realtà territoriali
vanno spesso confrontate, piuttosto che analizzate
nei loro valori assoluti. Solo ove strettamente
necessario si è fatto ricorso ad altri
dati, non altrettanto validabili.
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