Giunta e Consiglio
Organigramma Uffici
Uffici per il pubblico
Statuto e Regolamenti
Bilancio
Delibere e Ordinanze
Gare, appalti ed esiti
Tasse
Elezioni
Ufficio Relezioni con il Pubblico
Numero verde: 800253735
URP - Informagiovani
Sportello Unico
Suggerimenti e reclami
Info statistiche
Autocertificazione
Invia una e-mail all'URP
Scuole materne
Scuole elementari
Scuole medie inferiori
Scuole medie superiori
Progetto Poliscuola
Solidarietà
Culturali
Sportive
Categorie produttive
Politiche
Proteco

SPAZIO AZIENDE


link di pubblica utilità
Linea diretta con...


I CITTADINI HANNO SCRITTO ...
Leggi le risposte a...


Autore:

Dandem
Data: 06/02/2003 16.41.19
Rivolto a: Comune di Monopoli;Comando Vigili Urbani
Oggetto: Le strade a Monopoli
Messaggio: Cari cittadini, come ben saprete la situazione delle strade di Monopoli e' a dir poco catastrofica, ma quello che mi ha scioccato di più e' stata un intervista fatta al dirigente comunale responsabile dell'ufficio tecnico di Monopoli, il quale ha fatto ben capire che le strade rimaranno cosi dato che il Comune non ha un euro per la ristrutturazione delle strade. A questo punto mi domando: Ma che fine fanno i soldi della nostra citta', visto che non c'e nessuna opera di grande importanza ,a parte il Porto (lavori fermie di competenza della regione) e il raddoppio ferroviario (di competenza delle FS)????? Suggerirei una soluzione leggittima per le casse comunali che ormai da troppo tempo risultano al verde: iniziare a far lavorare sul serio i Vigili Urbani, facendo rispettare le norme stradali sopratutto nel centro murattiano e multare i trasgressori. In questo modo sicuramente non si riuscira' mai a colmare i numerosi debiti del Comune, ma si puo' dare un inizio alla sistemazione di numerose strade destinando il ricavo delle multe (e a Monopoli si puo' fare tanto!) ai lavori si risistemazione. Infine vorrei dire che le dichiarazioni del dirigente comunale mi preoccupano tanto e fanno intravedere un ottica diversa di quella di una Monopoli come citta' turistica. Sicuramente se continuiamo ad avere le nostre strade allo stato attuale Monopoli verra' considerata sempre come una citta' allo sbando e abbandonata a se stessa, pero' non per volere dei cittadini ma per volere dei burocrati della nostra' citta'. P.S. per tutti i frequentatori del forum: dite la vostra su questo poblema, lasciate un messaggio, facciamo vedere che ci teniamo ed amiamo la nostra citta'!!!!!!

RISPOSTE

Autore:

Erica
Data: 11/02/2003 10.47.15
Rivolto a: a tutti
Oggetto: le strade di Monopoli
Messaggio: Condivido ampiamente la sua opinione! Non è per niente bello vedere in una città in continua crescita come Monopoli, strade sempre più distrutte, piene di buche,(che spesso diventano anche pericolose per i cittadini!). Per non parlare degli allagamenti!!! La lista sarebbe lunga!! Spero si possa trovare al più presto una soluzione.. che però non sia quella di rattoppare le strade così come di recente è successo in via Vittorio Veneto (zona mercato..) ...


Autore:

LORENZA MAIZZA
Data: 21/04/2003 23.08.50
Rivolto a: amministrazione comunale
Oggetto: strade dissestate
Messaggio: Percorro ogni giorno per motivi di lavoro un tratto di strada posto sulla Monopoli - Conversano, che porta in c.da Cozzana (salita di Finamore). Questo tratto è costellato di buche, impossibili da evitare quando si incrocia un'altro veicolo(strada molto (strada molto stretta). Prendendola, si è fortunati se si sgonfia solo il pneumatico, altrimenti sono guai peggiori(gomme, sospensioni, ecc). Chiedo gentilmente di provvedere alla riparazione con sollecitudine, grazie.




RISPONDI A QUESTO MESSAGGIO

INVIA UN NUOVO MESSAGGIO

LEGGI I MESSAGGI

 




La città ieri e oggi
Biblioteca e musei
Luoghi di culto
Cripte
Monumenti
Masserie
Cinema
Autolinee comunali
Autolinee private
Taxi
Parcheggi
Ferrovie dello Stato
Aeroporti
Porto
Clima, flora e fauna
Mappe del centro storico
Mappa della città
Itinerari
Dove dormire
Dove mangiare
Fiere e mercati
Disco/Pub
Sport
Spiagge
Servizi

 Info utili

 Altre istituzioni


CERCA NEL SITO...