<% session("n") = 0 %>
PIANO STRATEGICO VALLE D'ITRIA
home rassegna stampa news e documentazione Consiglio del Piano archivio storico
loghi unione europea - regione puglia torna alla home - logo piano strategico valle d'itria mappa valle d'itria
LA MURGIA DEI TRULLI: dal mare alla valle d’Itria

< torna all'indice del piano strategico   < precedente pagina successiva >

K/L    Il gruppo di coordinamento che garantisca il raggiungimento dei risultati  attesi e l’esistenza di  comprovate competenze di management

L’aggregazione proponente, ed in particolare il Comune Leader/Monopoli, con apposito avviso pubblico ha individuato i professionisti facenti parte del “gruppo di  coordinamento”.

L’arch. Michele Sgobba, la Dott.ssa Angela Scianatico e la Dott.ssa Candida Bitetto, costituiscono le professionalità individuate ed alle quali spetta il compito di garantire il raggiungimento dei risultati attesi attraverso la realizzazione del Piano Strategico ipotizzato.

Le esperienze professionali maturate dagli incaricati, comprovano una notevolissima competenza manageriale nell’ambito di progetti complessi, nei quali sono particolarmente pregnanti azioni di promozione sul territorio, azioni di integrazione, coordinamento e concertazione tra enti ed attori diversi, azioni di ricerca.

In particolare, il curriculum professionale dell’Arch. Michele SGOBBA, in relazione a servizi svolti per conto di committenti pubblici, evidenzia una decennale esperienza nell’ambito della progettazione, e predisposizione di progetti complessi quali:

þ     Progetti di restauri, di recupero e di salvaguardia di immobili di P.A.;

þ     Progetti di recupero e valorizzazione delle urbanizzazioni primarie nei centri storici;

þ     Programmi di Recupero Urbano (PRU);

þ     Programmi di Riqualificazione Urbana e di Sviluppo Sostenibile del Territorio (PRUSST);

þ     Progettazione definitiva, esecutiva e direzione lavori di Contratti di Quartiere;

þ     Attività di coordinamento nell’ambito di Programma URBAN II e dei Programmi URBAN ITALIA;

þ     Programmi di riqualificazione e valorizzazione dei centri costieri e dei nuclei rurali;

þ     Attività di consulenza ed expertise riferita alla predisposizione degli atti previsti dal D.M. LL.PP. del 06.06.2001 per la fase preliminare e quella attuativa per la costituzione di una Società di Trasformazione Urbana” (STU);

þ     Redazione dello Studi di Fattibilità sul tema “bonifica, riqualificazione e infrastrutturazione anche ai fini turistici”;

þ     Redazione di Progetti Integrati Settoriali P.I.S – Puglia, e Progetti Integrati Territoriali P.I.T. – Puglia previsti dal Complemento di Programmazione del POR Puglia 2000/2006,

þ     Pianificazione Esecutiva di PEEP.

Alla competenza, tecnico-urbanistica dell’Arch. Sgobba, di affiancano le competenze economico-finanziarie ed amministrativo-giuridiche vantante dalle Dott.sse Angela Scianatico e Candida Bitetto, le quali per conto di numerose Amministrazioni Pubbliche hanno svolto e svolgono tuttora, incarichi nell’ambito di:

þ     Consulenza annuale, per la pianificazione e l’assistenza agli investimenti con particolare attenzione alla formazione dei quadri e degli amministratori in un’ottica di sviluppo delle opportunità offerte dai Fondi Regionali (P.O.R.), Nazionali (P.O.N.) e Comunitari, con la promozione e l’adesione ai Programmi LEADER PLUS ed EQUAL;

þ     Elaborazione di Studi di Fattibilità, di Corporate Finance e finanza strutturata (Project Financing);

þ     Predisposizione di Studi di Fattibilità per la costituzione di Società per la Trasformazione Urbana (STU), ed affiancamento delle Pubbliche Amministrazione nelle fasi di attivazione e gestione degli interventi;

þ     Studi di Fattibilità finalizzati al finanziamento di interventi per le opere pubbliche;

þ     Elaborazione di progetti complessi quali Progetti Integrati Territoriali (P.I.T.) e Settoriali (P.I.S.), Piani URBAN, Progetti Pilota per la pianificazione.

þ     Attività di management e coordinamento nell’ambito della predisposizione, attivazione ed attuazione di progetti complessi promossi da aggregazioni di Amministrazioni comunali e sovra-comunali, quali la Società dell’Informazione (Misura 6.2 del POR PUGLIA 2000-2006).

Le esperienze evidenziate dalle professionalità individuate, trovano un ulteriore valore aggiunto nei rapporti di stretta collaborazione che gli stessi professionisti, nell’ambito della predisposizione e gestione di “progetti complessi” hanno sviluppato nel corso degli ultimi anni.

La sinergia che si è realizzata tra i diversi professionisti, consente una efficace ed efficiente suddivisione dei compiti determinando il raggiungimento degli obiettivi perseguiti, anche attraverso una estrema specializzazione e competenza circa i molteplici aspetti correlati alla promozione, predisposizione, attivazione e gestione di programmi complessi, che coinvolgono aggregazioni di Amministrazioni ed Enti Pubblici.

Home webgrafica Mediamax - redazione URP  best view 1024x768
Mappa del sito Torna su