|
|
partecipapug@comune.monopoli.ba.it
|
|
|
|
PartecipaPUG
- forum di discussione |
|
|
Autore: |
Pippo De Paolis
|
Data: |
07/06/2006 23.15.23
|
Incontro: |
Partecipa... on line
|
Oggetto: |
Prima di tutto la vivibilità (e meno arroganza)
|
Messaggio: |
Prima di pensare ai turisti, la cui ricaduta economica interessa solo pochi operatori, pensiamo a chi in questa città è costretto a vivere una vita, i suoi cittadini, e alle loro esigenze di vita quotidiana. Partiamo dalla vivibilità della città che non può prescindere da una soluzione strutturale del problema del traffico e dei parcheggi e poi passiamo all'arredo urbano, ai marciapiedi, alla creazione di una stazione autobus decentrata, al trasferimento dello stadio in apeta campagna e così via
|
RISPOSTE
Red Byron
|
08/06/2006 10.56.04
|
Partecipa... on line
|
Specificando...
|
I principi di base che esponi sono giusti: la cosiddetta "industria turistica" non porta reale ricchezza alla città, perchè i guadagni sono incamerati da privati e le esternalità negative come traffico maggiorato, cementificazione ecc. sono pagate dalla collettività. Ma permettimi di dire che l'idea di spostare "lo stadio in campagna" è una idea che stravagante è dire poco...siamo stati bene con lo stadio attuale anche in C1.
|
Pippo De Paolis
|
08/06/2006 22.36.51
|
Partecipa... on line
|
E' realtà
|
Forse non abiti vicino allo stadio, come me, e non hai vissuto giornate di terrore, quando la polizia mi vietava di tornare a casa (la mia casa) perchè rischiavo di essere vittima di sassaiole. Per il resto mi fa piacere che condividi il mio punto di vista
|
Red Byron
|
09/06/2006 23.53.10
|
Partecipa... on line
|
Stadio...
|
..la questione allora è relativa all'ordine pubblico: se le tifoserie vanno man mano difettando di materia celebrale (in sintonia con lo scadimento del calcio odierno)non deve essere la città a pagarne i costi.
Si procedesse con squalifiche o partite a porte chiuse se necessario: il problema è che si dà importanza non a noi ma a chi si fa i migliori soldi con questi eventi tanto acclamati.
|
Pippo De Paolis
|
15/06/2006 10.14.22
|
Partecipa... on line
|
Concordo
|
Concordo con te, Red. E' evidente che la mia era una provocazione. Allora, spostiamo i deficenti in aperta campagna, gioverà alla città.
|
Cosimo
|
21/08/2006 17.46.11
|
Partecipa... on line
|
|
Come se l'aperta campagna fosse la terra dei barbari ove non vi sono cittadini degni di rispetto e di vivere i pro e i contro della campagna stessa. Quanto all'ordine pubblico non mi sembra che le nostre forse dell'ordine abbiano faticato a mantenere la situazione sotto controllo, evitando eccessivi disagi ai cittadini. Credo che bisogni imparare anche a convivere con eventi sportivi. L'importante e che si tratti di disagi momentanei che rientrino in quei pro e contro del vivere in città
|
|
|
|
|
|