cosa ne pensate del Porto Commerciale di Monopoli??????????
BLOG...
Commenti
commento
inserito da:
maurizio
il: 11/10/2006
porto
essendo monopoli un vaso di coccio tra vasi di ferro (bari e brindisi) personalmente vedo il futuro della sua attività portuale sempre più turistico-peschereccia e sempre meno commerciale. a parte che le vele e i pescherecci sono molto più belli da vedere rispetto alle petroliere e simili... :-)
commento
inserito da:
cts
il: 11/10/2006
bene
siamo d' accordo con te, e in liena con la nostra attivita' ambientalista speriamo che monopoli possa anche diventare sede di una riserva marina protetta (magari in zona s.stefano), sempre con i tempi della nostra burocrazia europea, come si aspetta da anni l area prottetta del monte s.nicola o di lama belvedere, insomma forse ne godranno i nostri nipoti!!!
commento
inserito da:
jack
il: 12/10/2006
Attesa
Ringrazio Maurizio e CTS ma mi aspettavo molta più partecipazione, argomento attuale sul quale anche il Prof. Oliva ha espresso la sua opinione.
Forse i frequentatori del Blog non si sono resi conto del momento storico: dopo più di 30 anni la classe politica (Tutti) prova a dotarsi di nuove norme ed indicazioni relative al territorio. Ragazzi/e è questo il momento di influenzare le scelte, fatevi sentire!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento
inserito da:
CTG-EGNATIA
il: 24/10/2006
Pesca e turismo il futuro del porto
Sono d'accordo con la posizione di chi non vede il futuro del porto di Monopoli come "commerciale", per le considerazioni fatte relativamente alla presenza di realtà quali Bari e Brindisi. Credo piuttosto, anche il linea con la vocazione turistica della nostra città, che si debba puntare sullo sviluppo della pesca e del turismo.
commento
inserito da:
maurizio
il: 24/10/2006
ad ogni modo..
leggendo la bozza del nuovo PUG mi è sembrato di capire che il mercato del pesce nel porto vecchio e un porticciolo turistico siano già dati per scontato. o mi sbaglio?
commento
inserito da:
jack
il: 24/10/2006
per Maurizio
non penso che dal documento preliminare emerga la collocazione del mercato del pesce..questo è un altro dibattito vista l'incapacità di questa amministrazione nel rendere veramente fruibile Piazza xx settembre.
Gli indirizzi che l'amministrazione si appresta ad approvare sono appunto "indirizzi" l'aspetto operativo verra in seguito con i piani urbanistici esecutivi. a disposizione....................