PartecipaPUG - torna alla home page

IL PROGETTO
    finalità
    struttura
    stato avanzamento DPP
  INCONTRIAMOCI
    documentazione incontri a Monopoli
    mappa interattiva della città
    blog di ... PartecipaPUG
    questionari
  IL PIANO REGOLATORE PICCINATO

Rete Civica Città di Monopoli
partecipapug@comune.monopoli.ba.it

BLOG ... di PartecipaPUG

contributo inserito da: Red Byron il: 02/10/2006
Alluvione
..commenti sull’accaduto? Secondo voi come è possiblile che si sia arrivati a subire così tanti danni? Al di là dell’eccezzionalità dell’evento, è innegabile come da un pò di anni ogni precipitazione più o meno violenta porti danni rilevanti. E’ evidente che una gestione poco oculata del territorio favorisca questo stato di cose, lame ostruite da interventi dell’uomo, progetti che tengono conto di studi poco approfonditi del territorio eccetera. Checchè ne dica qualche politico, sono necessari innanzitutto più vincoli ambientali e di edificabilità.

BLOG... Commenti
commento inserito da: Dandem il: 03/10/2006
si sta affrontando
Bhe c'e da dire che il problema si sta affrontando anche con lavori in corso, vedi zona Pantano. Bisogna predenre i considerazioni che adesso le precipitazioni sono molto più violente al passato. In Virtu' di questo bisognerebbe trovare una soluzione per non far allagare i sottopassi che sono dislocati in città, che allagati manderebbero in tilt l'intera viabilità cittadina.
inserisci un tuo commento...

partner tecnico
Partner tecnico - Sesam Informatica
 Riservato staff tecnico