PartecipaPUG - torna alla home page
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  IL PROGETTO
    finalità
    struttura
    stato avanzamento DPP
  INCONTRIAMOCI
    documentazione incontri a Monopoli
    mappa interattiva della città
    blog di ... PartecipaPUG
    news
    questionari
  IL PIANO REGOLATORE PICCINATO

Rete Civica Città di Monopoli
partecipapug@comune.monopoli.ba.it

   
 BLOG ... di PartecipaPUG
 

< indietro

contributo inserito da: Undertaker il: 01/06/2006 allegato foto
ecomostri sulla costa
Guardate cosa hanno costruito sulla costa a nord, tra il depuratore e cala corvino, dove ci sono rimessaggi per imbarcazioni. Hanno realizzato capannoni e scali cementando la scogliera e creando moli artificiali.







 BLOG... Commenti
commento inserito da: Red Byron il: 04/06/2006
E' la conseguenza...
Non è la stessa zona dove si stabiliranno i cantieri navali? Probabilmente sono li stessi che si lagnavano di non avere i soldi per togliere l'amianto dai loro capannoni...del resto tutte le autorizzazioni vengono dal palazzo comunale,altro che "parola ai cittadini"...quando c'è la cuccagna privata,non ci sono ragioni che tengano.
commento inserito da: Undertaker il: 05/06/2006
Autorizzazioni
Hai ragione è proprio quella zona! Sarebbe interessante sapere chi ha firmato le autorizzazioni e se la capitaneria di porto ha problemi di vista visto che le costruzioni sono sul demanio e con le motovedette pensano solo a fermare i diportisti, invece di fermare gli scempi sulla costa!!!!!
commento inserito da: Tommaso il: 05/06/2006
Caro Undertaker ...
Non penso che la Capitaneria di Porto meriti questo linguaggio e queste critiche, e nemmeno questo spazio lo merita; ogni opinione ed ogni denuncia può e deve essere fatta nel rispetto della dignità di tutti ed in modo particolare delle Istituzioni.
commento inserito da: RAF il: 07/06/2006
Egli accatastamenti di prefabbricati?
Si abbattono gli ecomostri di Bari che pare togliessero a qualcuno la visuale del mare (è pura ironia) e nessuno si rende conto dello scempio della nostra costa nord con tutti quei fabbricati accatastati da una nota ditta locale che tolgono, non solo la visuale, ma la voglia anche di passare da quelle parti.
commento inserito da: Pippo il: 07/06/2006
Ecomostri prefabbricati
Si abbattono ecomostri a Bari perchè tolgono la vista del mare a qualche passante (leggasi sindaco Emiliano) mentre noi permettiamo l'accatastamento di prefabbricati che, oltre a togliere la vista del mare, tolgono anche la voglia di passare lungo la costa a Nord della città. Mi chiedevo: è quello forse il nostro lungomare!
commento inserito da: Red Byron il: 08/06/2006
Chiariamo...
..punta perotti a Bari è stata abbattuta non per ragioni di "visuale" ma per un voler applicare giustamente la legge e dare un chiaro monito ai furbi che approfittano di temporanei vuoti legislativi per fare letteralmente gli affaracci loro. Legalità, è questa la chiave: quella che a monopoli viene applicata a senso unico, e cioè come esponeva qualcuno qui sopra quella che va a colpire i fessi e non tocca i piani di sviluppo(=scempio).
commento inserito da: rt8h il: 11/07/2006
Occorre un pò di coraggio.
Il tratto in argomento (Pantano-Cala Corvino), per una qualsiasi amministrazione a vocazione "turistica" sarebbe ritenuto una "miniera". Posso giustificare i nostri predecessori che all'epoca lo destinarono a zona industriale, ma oggi, continuare a mantenere questo utilizzo è una offesa alla razionalità. Occorre avere un pò di coraggio e partendo con un progetto di zona, ben dettagliato, riconvertire (lato mare è meno compromesso) quel territorio per destinarlo al suo naturale utilizzo turistico. Il progetto di zona è indispensabile per evitare quello che stà avvenendo. Per esempio, tutte le attività cantieristiche si "attrezzano" del territorio in modo incontrollato, senza limiti.
inserisci un tuo commento...

  partner tecnico
Partner tecnico - Sesam Informatica
 Riservato staff tecnico
glossario i tuoi suggerimenti partecipapug@comune.monopoli.ba.it
credits Progetto PartecipaPUG - Città di Monopoli - Ufficio URP Numero Verde 800253735 - P. IVA 00374620722 best view 1024x768
stat