>> Bandi e Avvisi Pubblici >>


Città di Monopoli
URP - Servizi di comunicazione ai cittadini


 

BANDO
INTEGRALE PER L ’INCENTIVAZIONE DI INTERVENTI DI RECUPERO
DELLE FACCIATE DI IMMOBILI DI PROPRIETA’ PRIVATA
RICADENTI NEL CENTRO STORICO DEL COMUNE DI MONOPOLI

 

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 94 del 29.12.2005, è stato approvato il Regolamento [ 29kb] per l’incentivazione degli interventi di recupero delle facciate di immobili di proprietà privata prospicienti spazi pubblici e ricadenti nel centro storico.

Il presente bando, approvato con determinazione del Dirigente della Ripartizione Urbanistica n. 13 del 5/4/06, è rivolto a tutti i cittadini titolari del diritto di proprietà o altro diritto reale di godimento (usufrutto, uso, locazione, ecc.) sull’immobile ricadente nell’area del centro storico, che si intende recuperare. In caso di comproprietà, la domanda va presentata e sottoscritta da tutti i comproprietari o aventi titolo.

Con il predetto bando vengono concessi contributi in c/capitale e diversi sgravi tributari a favore di coloro che eseguono i seguenti interventi sulle facciate degli immobili del centro storico prospicienti spazi pubblici: consolidamento, rifacimento e tinteggiatura intonaci facciate; sostituzione di infissi in alluminio con infissi in legno.

Per la presentazione delle domande e della documentazione richiesta, al fine di fornire tutti gli elementi necessari per l’ammissione e la formazione delle Graduatorie, occorrerà attenersi alla modulistica all’uopo predisposta ed approvata con la Determinazione su indicata.

Le domande di concessione del contributo dovranno essere redatte in carta semplice, sottoscritte ai sensi della vigente normativa ed inviate, a pena di esclusione, entro e non oltre la data del 31 luglio 2006, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo: “COMUNE DI MONOPOLI – RIPARTIZIONE URBANISTICA – VIA GARIBALDI, 6 – 70043 MONOPOLI (BA)”. Sul retro della busta dovrà essere annotata, a pena di esclusione dalla selezione, la seguente dicitura: “Domanda di contributo per recupero immobili del centro storico”. A tal fine farà fede la data del timbro Postale di spedizione.

 Bando completo [113 kb]    
 All. 1 - Modulo di domanda [33kb]     
 All. 2 - Richiesta di anticipazione [21 kb]
 All. 3 - Richiesta di saldo finale [30kb]
 All. 4 - Dichiarazione liberatoria del fornitore [19 kb]

Per visualizzare i file .pdf Scarica gratuitamente Acrobat Reader

 

Dal Palazzo di Città, 18 aprile 2006