Città di Monopoli
URP - Servizi di comunicazione ai cittadini
PARTE LA CAMPAGNA DEL 5 PER MILLE:
SOSTIENI CON UNA SEMPLICE FIRMA LE ATTIVITÀ ED I SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI MONOPOLI!
Con l’approvazione della Deliberazione di Giunta Municipale n° 56 del 14 aprile scorso parte la campagna pubblicitaria del Comune di Monopoli-Assessorato alla
Solidarietà per sensibilizzare i contribuenti monopolitani circa una preziosa opportunità offerta dall’ultima legge finanziaria.
Come è noto, infatti, per l’anno finanziario 2006, i cittadini potranno destinare il 5 per mille delle imposte dovute, senza alcun ulteriore aggravio e non in sostituzione dell’8 per mille, alle attività ed ai servizi sociali promossi e finanziati dai Comuni.
Senza sborsare neppure un centesimo in più, il cittadino, con una semplice firma sulla dichiarazione dei redditi, potrà decidere di potenziare e migliorare gli interventi diretti alle fasce più deboli della popolazione.
Il Comune di Monopoli ha individuato, fra le iniziative socio-assistenziali da sostenere, l’assistenza domiciliare ad anziani e disabili ed il pronto intervento in favore di persone e famiglie che versano in condizioni di disagio.
“Mi auguro – dichiara l’assessore Cecilia Matera - che sia massiccia la risposta dei monopolitani all’appello dell’Amministrazione Comunale, che presto sarà reso noto anche attraverso un manifesto per le vie della città: in tal modo miglioreremo le condizioni di vita delle fasce più fragili della nostra popolazione, che in questi ultimi anni, a causa dei tagli alla spesa imposti dalle ultime finanziarie, hanno visto ridursi l’offerta di interventi e servizi in loro favore.”
Dal Palazzo di Città, 21 Aprile 2006