Il Comune Informa


Città di Monopoli
URP - Servizi di comunicazione ai cittadini

Assessorato alle Politiche Sociali

 

Costituzione Comitato di Gestione

del Centro Sociale e di Quartiere

Via Gobetti

 

L’Amministrazione Comunale di Monopoli - Assessorato alle Politiche Sociali intende avviare ulteriori attività presso il Centro Sociale di Via Gobetti, quale luogo di aggregazione per la crescita di produttive forme di socializzazione e utilizzo del tempo libero, per la realizzazione di iniziative ed interventi tesi allo sviluppo di attività espressive, culturali e ricreative.

Ai sensi del Regolamento di organizzazione dei servizi del Centro Sociale e di Quartiere, (approvato con provvedimento di G.C. n. 495 dell’11.09.1998, così come integrato con successivo atto di Consiglio Comunale n. 90 del 29.12.1998 e della deliberazione di G.C. n.73 del 17.05.2006 Centro Sociale e di Quartiere. Atto d’indirizzo), il programma delle attività e delle iniziative del Centro Sociale è deliberato annualmente, dalla Giunta Comunale, con la specificazione delle varie forme di collaborazione con le associazioni, sotto forma di progetto integrato, su proposta dell’Assessorato competente, sentito il parere del Comitato di Gestione, il cui compito precipuo è quello di garantire unità di intenti e interventi. Il Comitato di Gestione, presieduto dall’Assessore delegato al ramo, è costituito dal Dirigente della Ripartizione competente in materia, dal Coordinatore del Centro Sociale e dai rappresentanti delle associazioni e degli organismi di aggregazione sociale, sorteggiati biennalmente, tra i nominativi indicati dai singoli gruppi associativi, uno per ognuna delle sei sezioni tematiche di cui all’art. 5 del regolamento per la disciplina dei rapporti tra Amministrazione Comunale e libere forme associate;

Pertanto, al fine di procedere, a mezzo di pubblico sorteggio, all’individuazione dei 6 rappresentanti delle associazioni da nominare nel costituendo Comitato di Gestione del Centro Sociale e di Quartiere, si invitano tutti gli organismi iscritti nell’albo comunale delle associazioni e gli organismi di aggregazione sociale, a voler indicare un proprio nominativo, relativamente alla sezione tematica cui lo stesso risulta iscritto nell’albo comunale delle associazioni e degli organismi di aggregazione sociale.

La comunicazione relativa alla proposta del nominativo individuato da ogni singola associazione, sottoscritta a cura del proprio legale rappresentate, munita di copia del documento di identità dello stesso, dovrà pervenire, entro e non oltre il 30.04.2007, all’attenzione dell’Assessore Cecilia Matera, al seguente indirizzo: Comune di Monopoli –Assessorato alle Politiche Sociali - Vico Acquaviva , 19 - 70043 - Monopoli (BA) - Tel. 080/747034.


Dal Palazzo di Città,  30/03/2007