In occasione della 
 
FESTA DE L’ Unità 2003
 
Monopoli, 21-22-23-24 agosto
 
largo Castello - lungomare San Salvatore
 
la Sinistra Giovanile di Monopoli
 
organizza il
 
1°Concorso di arti figurative
TIPI SINISTRI 
Caccia alla Smorfia
 
aperto alla partecipazione di:
Pittori, Fotografi, Vignettisti, Fumettisti, Grafici, Disegnatori.
 
Dedicato alla stravaganza:
naturali espressioni bizzarre, volti diversi, ritratti fuori dagli schemi, una occhiata su molteplici punti di vista della realtà umana,la ricerca di una prospettiva diversa, inedita, profonda, seria o ironica, triste o divertente.
 
Il vincitore sarà scelto in base alla capacità di proporre il suo personale ed originale sguardo sul soggetto prescelto, catturandolo in una immagine di forte comunicativa a di intensa carica espressiva.
 

 

Uno spazio appositamente allestito, in Largo Castello, esporrà tutte le opere in gara.

 
I lavori primi classificati saranno premiati la sera del 24 agosto, a partire dalle ore 20.00 
 
 
 
 
IL REGOLAMENTO UFFICIALE PER LA PARTECIPAZIONE 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Art. 1) Il concorso è aperto a tutti. La quota di iscrizione è di 3 euro per ciascuna opera presentata.

Art.2) Le opere in gara dovranno essere consegnate in copia unica, formato A4 circa, alla segreteria nella sede dei DS Monopoli, in via C.Pirrelli n. 45, entro e non oltre il giorno 20 agosto 2003. A partire dal giorno successivo, invece, i lavori dovranno essere consegnati presso lo stand della Sinistragiovanile nella sede della Festa de l’Unità – largo Castello, lungomare San Salvatore, non oltre le ore 12.00 del giorno 23 agosto 2003
Il concorrente dovrà scrivere su di un foglio il proprio nome, indirizzo e recapito telefonico, nonché l’eventuale titolo dato all’elaborato, il tutto allegarlo in busta chiusa.
Per qualsiasi informazione o per l’iscrizione stessa contattare il numero  328/8866096 , oppure  328/8220003,  o scrivere all’indirizzo e-mail 
anto83@tin.it .

Art.3) Per la sezione fotografia, la Sinistra giovanile ha stipulato una particolare convenzione offerta da “Foto Grafie” di Fabio Centrone, attività commerciale con sede in via Cap. Pirrelli n. 44, in merito alla quale i concorrenti riceveranno informazioni al momento dell’iscrizione.

Art.4) La giuria sarà composta da due fotografi, un grafico, tre disegnatori, e due tra gli organizzatori responsabili del concorso. Le opere in gara saranno esposte nella sede della Festa de L’Unità, in uno spazio appositamente allestito, per l’intera durata della festa, a partire dal 23 agosto.
La sera del 24 agosto, a partire dalle ore 20.00, è fissata la premiazione del vincitore per ogni singola categoria.