L’Africa in posa

 


PARTITA DI BENEFICENZA TRA POLITICI

Sabato 19 dicembre alle ore 18:00
presso i campi di San Francesco da Paola

si terrà una partita di beneficenza tra politici

Parteciperanno: l’Assessore Domenico Zaccaria, i consiglieri Rocco Santostasi, Giampietro Risimini, Antonio Napolitano, Michele Suma, Giacomo Piepoli, Giuseppe Ciaccia, Pietro Santacesaria e Giovanni Lacitignola

Il ricavato della partita (è gradita un’offerta libera all’ingresso)
sarà devoluto alla comunità di Endibur (Etiopia)

www.volontarioinetiopia.com

COMUNICATO STAMPA

Un evento straordinario anticiperà la rassegna “L’Africa in posa”, promosso ugualmente dall’associazione “Solidarietà Missionaria” – O.N.L.U.S. del dott. Vincenzo Salvia, in collaborazione con l’associazione culturale ArtisticaMente – Mecenati per passionepresieduta dal dott. Michelangelo Montanaro.
Si tratta della partita, tutta monopolitana tra politici e cittadini, che si terrà sabato 19 dicembre alle ore 18, presso i campi di San Francesco da Paola. I politici che “scenderanno in campo” saranno: l’assessore allo sport Mimmo Zaccaria, i consiglieri comunali Giuseppe Ciaccia, Antonio Napolitano, Michele Suma, Pietro Santacesaria, Giacomo Piepoli e Giampiero Risimini, il segretario Pd Giovanni Lacitignola.

Il ricavato della partita (è gradita un’offerta libera all’ingresso) sarà devoluto alla comunità di Endiber in Etiopia, per la realizzazione di microprogetti a sostegno della dignità umana.

Si ricorda che l’evento anticipa la tre giorni di “Africa in posa”, dal 18 al 20 dicembre presso la Parrocchia del Sacro Cuore.
Il “continente nero” insomma sarà il denominatore comune delle fotografie di Giandonato Salvia e Stefania Lacenere e degli appuntamenti che scandiranno le tre giornate.
Venerdì 18 è prevista l’apertura della mostra, seguita dallo spettacolo teatrale Ovunque Natale dell’associazione Il bosco dei sogni e da tornei da tavolo. Sabato 19, a partire dalle 21, ci sarà il concerto della cover band dei Negramaro, Nuvole e lenzuola. Domenica 20 sarà la volta delle animazioni teatrali, con l’intervento dell’attore Emanuele Tartanone, interprete delle prime serie del programma televisivoIl Mudù, le animazioni del corpo di ballo della palestra Dimensione arte e spettacolo, le letture tratte dai libri di Chiara Sorino a cura dell’associazione ArtisticaMente - Mecenati per passione; a seguire, canto e animazione a chiusura della mostra.

Sono aperte le iscrizioni ai tornei di burraco e di scacchi, sino ad esaurimento posti disponibili. Chiunque sia interessato, potrà inviare una mail all’indirizzo stefyl.86@libero.it (Stefania Lacenere) con il proprio nominativo. (La quota di iscrizione, il cui ricavato sarà destinato alle missioni, è di 10 euro a coppia.)

Si precisa che il ricavato dei biglietti d’ingresso della prima e dell’ultima serata, nonché il ricavato tratto dai tornei e dalla vendita delle fotografie sarà interamente devoluto in beneficenza.

Per info e prenotazioni: tel 3343058829 (Giandonato Salvia).

Ufficio stampa “ArtisticaMente – Mecenati per passione”