PORTAVOCE SINDACO
Dott. Sandro Scarafino
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241 – Cell. 338 8321550
E-MAIL:
portavoce@comune.monopoli.ba.it


 COMUNICATO STAMPA N.405
28 novembre 2009

Salon Contact, successo per Monopoli
Si chiude la partecipazione alla fiera di Lussemburgo

 
Con la seconda giornata cala il sipario sulla partecipazione del Comune di Monopoli al Salon Contact di Lussemburgo svoltasi nei padiglioni di LuxExpo nelle giornate del 26 e 27 novembre. Anche oggi sette aziende monopolitane del settore agroalimentareche (CiSette Doppio Zero, Tenuta Chianchizza, Azienda Agricola Scisci, Pastificio De Carolis, Azienda Agricola Annese, Fratelli Lapietra e Mgm-Caffè Belvedere) hanno effettuato numerosi incontri b2b con imprese del settore alberghiero, della ristorazione e della piccola e della grande distribuzione provenienti dal Lussemburgo e dai paesi partners.

Tra gli altri hanno fatto visita agli espositori monopolitani Pascale Perriot, responsabile acquisti della Compass Group Luxemburg, Silvio Jacovino Top Floor del gruppo Accor di Lussemburgo, Denise Rossignoli e Luana Fravetto del ristorante La Lambretta,M. Ponsar Euroof di Lussemburgo, Gino Palmirolla e Antonio Roberto di Conter e Pierre Avon di Kampff Kohler. L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato alle Piccole e Medie Imprese del Comune di Monopoli e realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese e ha avuto come obiettivo la promozione delle realtà economiche del territorio, delle sue risorse turistiche e territoriali, al fine di valorizzare anche il patrimonio artistico e culturale.

 

A conclusione della due giorni si è svolta una grande cena a base di prodotti tipici pugliesi forniti dalle aziende monopolitane al ristorante Oro & Argento presso l’Hotel Sofitel Luxemburg Europe - Luxemburg Kirchberg. E’ stata l’occasione per incontrare François Guyard capo della grande distribuzione e ristorazione di tutto il Lussemburgo, Angelo Bei dell’omonimo supermercato e Stefano Geraci di Italtradition Francia e Lussemburgo.

Erano presenti il Presidente della Camera di Commercio Italo - Lussemburghese Fabio Morvilli, il Direttore dell’Ufficio Nazionale per il Turismo Robert Phillippart (nella foto con l’Assessore Rotondo) e il primo segretario dell’Ambasciata d’Italia Chiara Petracca. A tutti e tre l’Assessore Rotondo ha consegnato un gozzo della città di Monopoli.