Il Comune Informa
Città di Monopoli
URP - Servizi di comunicazione ai cittadini
Regione Puglia |
Con il contributo del FESR Fondo |
|
UNIONE EUROPEA – REGIONE PUGLIA
Iniziativa Comunitaria INTERREG IIIA ITALIA - ALBANIA
Progetto “Valorisation of Art, Language and Tourism” (V.A.L.T.)
Provincia di Bari
BANDO DI SELEZIONE
a favore di Bed & Breakfast localizzati
nei Comuni della Provincia di Bari
Il progetto “Valorization of Art, Language and Tourism” (V.A.L.T.), finanziato nell’ambito dell’Iniziativa Comunitaria INTERREG IIIA Italia – Albania, mira alla valorizzazione di un insieme di luoghi e di tradizioni, presenti nell’area transfrontaliera della Puglia Centrale e Meridionale e dell’Albania, che possono rivestire un forte valore simbolico e di conseguenza sprigionare una forte attrattiva nei riguardi degli utenti del turismo in generale.
Nell’ambito delle attività progettuali è prevista l’erogazione di contributi a favore di Bed & Breakfast localizzati nei Comuni della Provincia di Bari, preferibilmente nei centri storici, per la realizzazione di interventi di ristrutturazione, adeguamenti per favorire l’accoglienza di portatori di handicap, acquisto di arredi, ecc.
Possono presentare domanda i soggetti aventi i requisiti previsti dalla Legge Regionale 24 luglio 2001 n. 17 “Istituzione e disposizioni normative dell’attività ricettiva di Bed & Breakfast (affittacamere)” pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n° 111 del 25 luglio 2001.
Verrà assegnata priorità ai giovani al di sotto dei 40 anni ed alle donne. Uno stesso soggetto non potrà presentare più di una domanda.
Il Contributo a fondo perduto, pari al 50% della spesa ammessa, è costituito da fondi del FESR, della Stato e della Regione e destinato esclusivamente al finanziamento degli investimenti ritenuti ammissibili a seguito di istruttoria da parte della Provincia di Bari.
La domanda di ammissione a finanziamento dovrà pervenire a mano o a mezzo posta con raccomandata a.r., in plico chiuso, presso la sede della Provincia di Bari - Assessorato al Turismo, via Spalato 19, 70121 Bari - entro e non oltre le ore 12,00 del 18 ottobre 2007.
Bando
Schema per la richiesta di contributo
Scheda intervento
Se non riesci a visualizzare gli allegati in formato PDF scarica gratuitamente Acrobat Reader