Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini
COMUNICATO STAMPA N.234
15 luglio 2009
Torna la Notte bianca dello Sport
Appuntamento il 25 luglio. Partecipano 36 associazioni e 2500 atleti
Dopo il grande successo dello scorso anno torna sabato 25 luglio in piazza Vittorio Emanuele a Monopoli la “Notte bianca dello sport”, evento promosso dall’Assessorato allo Sport nell’ambito delle manifestazioni estive “In vacanza con lo sport”.
Diverse ore ore di sport che vedranno protagoniste trentasei associazioni sportive locali per circa 2500 atleti. Numeri superiori a quelli già confortanti dello scorso anno quando delle 32 associazioni partecipanti ben 28 provenivano da fuori città e 6 da altre regioni. In quell’occasione furono oltre 10 mila le presenze stimate.
Tra gli appuntamenti la tappa finale del torneo regionale di Beach Rugby “Magna Grecia Cup” e la terza edizione del torneo di pallavolo “Tuttovolley”. Non mancheranno gare podistiche grazie alla collaborazione del maratoneta Vito Sardella o il nuoto per il quale in piazza sarà montata una piscina che sarà utilizzata anche per le varie attività subacquee come l’apnea. Una particolare sezione sarà riservata ai diversamente abili con un torneo di basket in carrozzina.
L’apertura della manifestazione è prevista alle 16 in Largo Portavecchia con una traversata di nuoto (destinazione Castello Carlo V) aperta a chiunque voglia iscriversi. Nello stesso specchio d’acqua ci sarà spazio per le attività della Lega Navale. In serata il momento clou con le esibizioni in piazza Vittorio Emanuele degli atleti impegnati in tutte le discipline sportive. La serata sarà allietata dal gruppo folcloristico “Cipurrid Tott Nolde Storie”.
“Lo sport protagonista a 360 gradi come non era mai successo prima”, sottolinea l’Assessore allo Sport Domenico Zaccaria, “squadernando decine di discipline, dalle minori a quelle più popolari e praticate. Un evento che coinvolgerà tutti coloro i quali vogliono trascorrere una nottata diversa dal solito, all’insegna dello stare insieme e del sano divertimento, quello, che solo lo sport può garantire. Un modo per evidenziare quanto lo sport possa essere un potente strumento di nuove politiche del benessere e dello sviluppo, fondato sulla convivenza civile nelle nostre comunità e sull’educazione dei giovani alla vita”.
PORTAVOCE SINDACO |