URP
Servizi di comunicazione ai cittadini
 

Sportello D Informadisabili
             Vico Acquaviva
 
(Palazzo San Giuseppe)sportelloD@comune.monopoli.bari.it

 

Un laboratorio teatrale per i diversamente abili
Lunedì 23 febbraio alle 19 l’incontro per raccogliere le adesioni


Gli Assessorati ai Servizi Sociali e alla Cultura del Comune di Monopoli promuovono un progetto – laboratorio “Teatro integrato” con lo scopo di favorire la possibilità d’impegno sociale integrato tra soggetti diversamente abili e normodotati, nello svolgimento di un laboratorio teatrale nel territorio monopolitano.
Il laboratorio che mira a sviluppare un percorso artistico di accrescimento culturale per la valorizzazione delle capacità espressive e relazionali dei partecipanti è rivolto a circa 20 persone diversamente abili e altre 20 costituite da volontari e laureandi in discipline socio-psico pedagogiche.

Per raccogliere le adesioni l’amministrazione comunale invita le associazioni cittadine di volontariato sociale a partecipare all’incontro fissato per lunedì 23 febbraio alle ore 19 nella sala “Terre Parlanti” presso il Palazzo San Giuseppe in vico Acquaviva n.1.

La regia del progetto sarà affidata ad un professionista di chiara fama in ‘teatro per l’integrazione’ supportato da un team di collaboratori esperti. Il laboratorio teatrale si svolgerà in una struttura comunale con cadenza settimanale della durata di 3 ore da svilupparsi nell’arco di sei mesi. Gli spettacoli realizzati entreranno a far parte dell’annuale programma culturale e turistico monopolitano.

Per informazioni e adesioni ci si può rivolgere al Prof. Gianni Sardella  (080808250 ore pasti) o al Consigliere Comunale Delegato Paolo Leoci (3382366165; e-mail: p.leoci@vodafone.it).

 



Sportello D Informadisabili
c/o Ufficio Relazioni con il Pubblico
            Vico Acquaviva (Palazzo San Giuseppe)        
  
Tel. 080/4140361-362 - Fax 080/4140362
N. Verde 800253735
sportelloD@comune.monopoli.ba.it
MARTEDI - GIOVEDI e SABATO 09:00-12:00