Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini
COMUNICATO STAMPA N.161
28 maggio 2009
Pug, entro luglio in consiglio comunale
Intervento del Sindaco Romani e dell’Assessore Barletta
«La discussione delle controdeduzioni al nuovo Piano Urbanistico Generale avverrà in consiglio comunale entro il mese di luglio». Ad affermarlo sono il Sindaco di Monopoli Ing. Emilio Romani e l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Monopoli Piero Barletta alla vigilia dell’incontro con il prof. Federico Oliva in programma per oggi. L’Assessore, che in queste ore ha incassato il via libera della maggioranza di centrodestra che in un documento politico votato all’unanimità ha condiviso il lavoro svolto nell’ultimo anno, assicura che si sta facendo il possibile affinché Monopoli abbia nel più breve tempo possibile il nuovo Pug.
Sindaco e Assessore comunicano altresì che «da qualche settimana i tecnici hanno completato la perimetrazione delle lame e della aree annesse».
«Infine», assicurano il Sindaco Romani e l’Assessore Barletta, «le osservazioni giunte fuori termine, saranno portate all’attenzione dei consiglieri comunali entro la prossima settimana. Insomma, non ci siamo fermati un attimo per dotare Monopoli di un nuovo Pug che non sia solo uno strumento cartografico ma soprattutto attuabile e che dia risposte alle tante esigenze dei nostri cittadini».
PORTAVOCE SINDACO |