Concorso per le Band Pugliesi

 “I cantieri per Bob Dylan”

 

In occasione del concerto di Bob Dylan, in programma il 19 luglio nell’Anfiteatro Mediterraneo di Foggia (costo biglietti 70 e 40 euro più diritti di prevendita, info: 0584.303.35 oppure Box Office – Feltrinelli Libri & Musica di Bari 080.524.04.64), gli organizzatori del concerto, in collaborazione con Bass Culture di Bari, hanno indetto il concorso “I Cantieri per Dylan” aperto alle band pugliesi: la band vincitrice realizzerà il sogno di suonare sullo stesso palco prima del mitico Dylan.


I requisiti primari per partecipare al concorso sono quelli di essere una band pugliese impegnata in un genere musicale in sintonia con quello di Dylan e di avere all’attivo una pubblicazione discografica.


L’iscrizione al concorso e il materiale audio dovrà pervenire entro il 6 luglio agli uffici di Bass Culture (in via Amendola 61 a Bari).


“I cantieri per Dylan” si svolgeranno il 12 luglio, in piazza Vittorio Emanuele II a Monopoli alle 21, con l’esibizione delle sei migliori band scelte tra gli iscritti al concorso pervenuti a Bass Culture.


Nel corso della serata, la giuria presieduta dall’attore Gianni Ciardo, con Gino Russo (direttore artistico), Domenico Lapertosa (Assessore al Turismo e Spettacolo del Comune di Monopoli), Domenico Regina (musicista), Titta de Tommasi (direttore artistico di RadioNorba), Silvia Godelli (assessore alla Cultura della Regione Puglia), Francesco Costantini (critico musicale della Gazzetta del Mezzogiorno), Nicola Pertuso (presidente associazione locali Silb), Patrizia Vendola, Mimmo Pugliese (musicista) e Sandro Campanelli (musicista), proclameranno la band vincitrice e, quindi, gli interpreti dell’ambita performance sul palco dell’Anfiteatro Mediterraneo di Foggia prima del concerto del grande Bob Dylan.


Un evento straordinario per tutta la regione, che nasce anche all’insegna della solidarietà, in quanto un euro del costo del biglietto sarà devoluto all’associazione AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro).

Il concerto di Dylan, realizzato con la direzione artistica di Gino Russo, è organizzato dalla Di&Gi (management italiano) in collaborazione con Progetti Italiani (partnership) ed è patrocinato dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia e dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Foggia.


Per ulteriori informazioni: Bass Culture 080.553.33.07 – 080.220.55.32 – 080.220.55.33, mobile 368/7601376, oppure
www.bassculture.it


comunicato stampa