Il Comune Informa
Città di Monopoli
URP - Servizi di comunicazione ai cittadini
INVITO CONFERENZA STAMPA
II edizione del Trofeo Città di Conversano e Monopoli
Le farfalle d'argento al Palasangiacomo
Un triangolare pre Olimpico tra le nazionali di Italia, Svizzera e Grecia
Dopo il successo della prima edizione il prossimo 24 maggio la città di Conversano ospiterà la seconda edizione del triangolare pre-olimpico di Ginnastica Ritmica tra Italia, Grecia e Svizzera. L'obiettivo è quello di testare il livello di preparazione delle ragazze prima della partenza per le Olimpiadi di Pechino 2008.
L'evento sarà presentato in
Conferenza Stampa mercoledì 21 maggio alle ore 10 presso il Comune di Conversano
alla presenza delle principali autorità di Conversano e Monopoli
Un volo diretto per Pechino 2008 se l'è assicurato anche Marinella Falca, la giovane atleta di Giovinazzo, campionessa del Mondo a Baku 2005 (3 cerchi e due clavette) 2 medaglie d'argento (Torino 2006 e Mondiali di ritmica a Patrasso 2007). Un volo lungo 24 ore con uno scalo intermedio: Conversano il prossimo 24 maggio in occasione della seconda edizione del Trofeo Città di Conversano e Monopoli, voluto dalla Federazione Italiana di Ginnastica e organizzato dalla ASD Adriatica Ginnastica Monopoli, con cui la Falca è tesserata. Con questo evento la FGI ha scelto di sostenere l'UNICEF Italia, infatti parte del ricavato del biglietto sarà devoluto alla più importante organizzazione umanitaria per i diritti dell'infanzia, in virtù dell'accordo che la FGI ha siglato nel 2006 con l'UNICEF per il progetto E' ora di Muoverci, i cui testimonial a livello nazionale sono i campioni del mondo Francesco Totti e Vanessa Ferrari.
Le ragazze della nazionale italiana, allenate da Emanuela Maccarani – Marinella Falca, Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Fabrizia D'Ottavio, Daniela Masseroni, Anzhelika Savraiuk - non potevano assolutamente mancare all'appuntamento pugliese, a cui sono legate anche grazie all'affetto per la compagna di squadra. Organizzato dalla ASD Adriatica Monopoli con il patrocinio della Regione, il Triangolare di Ritmica accende le luci su uno sport fatto di sacrifici e grazia, dolcezza e determinazione, un mix che le ragazze della ritmica conoscono bene. Info e prenotazioni www.ginnasticadriatica.it.
scarica la locandina (pdf)
INFO:
Manuela Lenoci
Ufficio stampa ASD Ginnastica Adriatica
Email: Manuela.lenoci@gmail.com
Cell. 339/5764728
www.ginnasticadriatica.it