PORTAVOCE SINDACO
Dott. Sandro Scarafino
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241 – Cell. 338 8321550
E-MAIL: portavoce@comune.monopoli.ba.it
3 settembre 2009
Da Lyss (Svizzera) a Monopoli in bicicletta
Il gruppo di ciclisti dell’Associazione ’Bici & Cuore’ arriverà sabato 5 settembre alle ore 12
Arriverà sabato 5 settembre alle ore 12 il gruppo di ciclisti dell’Associazione “Bici&Cuore” partiti sabato scorso da Lyss (Svizzera) a conclusione dei festeggiamenti seguiti all’inaugurazione di Monopoli Platz. L’arrivo è previsto nei pressi dell’Hotel Villaggio Calo Corvino. Subito dopo il gruppo sarà ricevuto in piazza Vittorio Emanuele dal Sindaco di Monopoli Emilio Romani.
Figura 1 – Il gruppo di ciclisti insieme al Sindaco di Lyss Hermann Moser, l’ex Sindaco Walter Laganà, il Sindaco di Monopoli Emilio Romani e il Presidente del Consiglio Comunale Leonardo Corallo
Il gruppo composto da Tommaso Carrieri, Eusto Corbascio, Marino Danese, Fabrizio Indolfi, Francesco Morgese, Piero Pagliarulo, Vito Pagliarulo, Banz Struchen, Roberto Susca e Stefano Todisco ha percorso circa 1400 kilometri in 8 giorni compresi le dure tappe della Alpi Bernesi ed il Passo del Sempione dove è posta la cima più alta del tour ad oltre 2000 metri di quota.
Figura 2 – Il gruppo di ciclisti prima della partenza sabato scorso a Lyss
L’evento organizzato in collaborazione con le locali sezioni di Unitalsi e Avis e reso possibile grazie ad una serie di sponsor privati ha avuto come scopo quello di sensibilizzare la cittadinanza alla raccolta di fondi per la realizzazione della mensa comunale dei poveri.