Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini
COMUNICATO STAMPA N.81
9 aprile 2009
Il residence “Atlantide” pronto a ospitare 40 terremotati
Sono stati messi a disposizione 10 appartamenti
Dieci appartamenti sono stati messi a disposizione fino al prossimo 31 maggio dal residence “Atlantide” sito in località Capitolo a Monopoli per ospitare i terremotati d’Abruzzo. Si tratta di una lodevole iniziativa voluta dall’amministratore della struttura ricettiva, la dott.ssa Caterina De Mattia, per dare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 6 aprile. A disposizione dei terremotati ci sono 10 appartamenti che potranno ospitare almeno 40 persone. I singoli appartamenti sono completamente indipendenti, dotati di aria condizionata e riscaldamento autonomo, angolo cottura con frigo, televisione e bagno doccia. Dopo le necessarie comunicazioni alle autorità competenti la struttura sarà in grado di ospitare i terremotati dell’aquilano.
Intanto, sta proseguendo con successo presso il Comando di Polizia Municipale in viale Aldo Moro la raccolta di coperte, biancheria intima, panni per donne e bambini, latte in polvere (o a lunga conservazione), biscotti e merendine da inviare agli abitanti dell'Abruzzo. Gli operatori di Polizia Municipale sono a disposizione dalle ore 8 alle 21 (contatti telefonici 080 937 30 14 - 080 41 40 511).
Infine, il Comune di Monopoli avvia una campagna di raccolta fondi. Pertanto, il Sindaco di Monopoli Ing. Emilio Romani, per far sentire la vicinanza della comunità monopolitana ai tanti sfollati e agli abruzzesi colpiti dalla tragedia del sisma invita la cittadinanza a partecipare al fondo di solidarietà attivato dalla Regione Abruzzo. Chi vuole fare donazioni può versare un contributo in denaro sul conto corrente postale 10400000. La causale è Regione Abruzzo - donazione per il sisma.
PORTAVOCE SINDACO |