Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini
COMUNICATO STAMPA N.147
19 maggio 2009
La giornata nazionale del vivaismo mediterraneo
Patrocinato dal Comune di Monopoli è dedicata a Stefano Capitanio
Si terrà sabato 30 maggio con inizio alle 9,30 presso l’Hotel ‘Il Melograno’ di Monopoli la “I Giornata Nazionale del Vivaismo Mediterraneo”. Fortemente voluta e organizzata dall’Associazione Vivaisti Esportatori per ricordare l’opera ed il lavoro di Stefano Capitanio, brillante imprenditore e pioniere del vivaismo mediterraneo scomparso il 31 maggio dello scorso anno, l’evento è patrocinato dal Comune di Monopoli.
La giornata prevede non solo un convegno tecnico-scientifico, ma anche l’assegnazione del Premio “Stefano Capitanio” di € 3000 per una tesi di laurea inerente gli aspetti botanici, agronomici, fitosanitari, paesaggistici, economici e legislativi connessi con la coltivazione delle piante di tipo mediterraneo.
Per l’occasione sono state mobilitate le Università, le Autorità, gli enti pubblici, le maggiori associazioni di categoria e le aziende leader del settore vivaistico, che non hanno mancato di sostenere la lodevole iniziativa dell’Associazione e della famiglia Capitanio mediante patrocini e contributi vari.
Il programma della Giornata è folto di interventi tecnici di rinomate personalità del settore florovivaistico. La visita al Giardino Botanico “Lama degli Ulivi”, ideato e realizzato da Stefano Capitanio, concluderà l’appuntamento di sicuro interesse per tutti i partecipanti.
PORTAVOCE SINDACO |