Suoni, storie e canzoni popolari
 

 

Proseguono gli appuntamenti con la canzone popolare e con gli artisti monopolitani.

 

Dopo il successo di Maria De Rosa (in arte la Bianchina), lunedì 30 luglio, alle ore 21:00, sempre presso Largo Castello, si esibirà l’apprezzatissimo Tonio D’Arienzo, musicista e ricercatore di tradizioni e storie popolari.

 

clicca qui per visualizzare il filmato
dello spettacolo di Maria De Rosa
(vivimonopoli.net)

I concerti gratuiti, che fanno parte del programma SUONI, STORIE E CANZONI POPOLARI, sono promossi e organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli.

Il programma estivo della nostra città - dichiara l’assessore alla cultura Michele Suma - non poteva non valorizzare gli artisti locali, la cui partecipazione è stata da me fortemente cercata e voluta. Devo dire sinceramente grazie alla loro disponibilità e alla loro amicizia. I fondi a disposizione, infatti, non erano sufficienti, ma il loro attaccamento alla città e la condivisione del mio progetto li ha visti lodevolmente vicini all’assessore. Monopoli avrà quindi quattro incontri con la canzone e le tradizioni popolari, a disposizione dei cittadini e dei turisti. Come in occasione del concerto della signora De Rosa, lo spazio antistante il castello si è trasformato in una festa popolare, dove la musica e il ballo hanno coinvolto tutti. E’ questa la cultura della gioia e dello stare insieme.

 

I prossimi appuntamenti:

Lunedì 30 luglio / Concerto di Tonio D’Arienzo
Lunedì 6 agosto
/ Concerto di Gigi Rizzo
Lunedì 13 agosto / Concerto dei THEMA