URP
Servizi di comunicazione ai cittadini
Sportello Informagiovani |
|
|
|
COMUNICATO STAMPA ANAGINA
CAMBIARE LAVORO DOPO 40 ANNI?
CERCARE LAVORO A 40 ANNI?
IN ANAGINA SI CHIAMA REPLACEMENT!
ANAGINA, l’Associazione Nazionale Agenti Generali INA ASSITALIA lancia la nuova campagna di Reclutamento “REPLACEMENT OVER 40”.
“Nelle nostre 194 Agenzie Generali lavorano ogni giorno più di 9000 consulenti assicurativi e i nostri uffici di selezione e formazione hanno maturato una specifica esperienza nel Replacement di uomini e donne che, dopo i 40 anni, si trovino nella necessità o abbiano interesse a cambiare lavoro” spiega Gianclaudio Iannace Segretario Generale ANAGINA. “E’ spesso una svolta nella vita, ma da Noi può essere vissuta come un’opportunità” aggiunge Michele Manzari Presidente ANAGINA.
In Italia ogni 100 persone di età compresa tra i 55 e i 64 anni ne lavorano solo 31 contro gli oltre 70 ad esempio della Svezia.
Il Fenomeno della disoccupazione dei lavoratori over 40 colpisce oggi circa 1.000.000 di lavoratori in Italia.
Sono dati significativi e preoccupanti.
Cambiare lavoro, imparare un nuovo lavoro, non è facile, ma nelle Agenzie Generali INA ASSITALIA il percorso di formazione e training è in grado di far avvicinare alla professione di consulente assicurativo donne e uomini anche senza significative esperienze commerciali.
Le persone over 40 che vogliano cambiare lavoro, o nella necessità di cercarne uno nuovo o che
vogliono tornare a lavorare, devono rispondere ai seguenti requisiti:
• Età 40 – 55 anni;
• Diploma scuola media superiore;
• dinamismo, intraprendenza e ottime capacità a relazionarsi con gli altri;
• capacità a lavorare in team e per obiettivi.
Il trattamento economico è commisurato alle proprie capacità. Il rapporto diretto con l’Agenzia Generale più vicina al proprio luogo di residenza, fa si che la trattativa economica verrà discussa direttamente presso le Agenzie di riferimento.
Inviare dettagliato curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) alla e-mail reclutamento@anagina.it; oppure via fax: 06233208876; oppure spedire in busta a ANAGINA: Via del Tritone, 53 – 00187 ROMA; La ricerca è estesa ad entrambi i sessi (L. 903/77).