Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini


COMUNICATO STAMPA N.100
22 aprile 2009

 

Un reading sull’Amore
Musica e poesia con testi di Chiara Sorino

 

Domenica 26 aprile alle ore 20, presso la Parrocchia S. Antonio, l’Associazione Culturale “ArtisticaMente – Mecenati per passione” decanterà l’Amore in tutte le sue forme in “Il settimo giorno… L’Amore”, un reading di musica e poesia, che introduce lo spettatore ad esaminare il divino, e ad interrogarsi sul suo significato. Un racconto di sapore teologico, che tra prose e poesie accompagnerà lo spettatore al cospetto con l’entità superiore ultraterrena. L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura nell’ambito delle iniziative dell’XI “Settimana della Cultura”.

I testi sono a cura di Chiara Sorino – della quale si rende nota anche l’ultima pubblicazione on line del racconto “In treno”, sul sito www.150strade.org (sezione: racconti – categoria: nuovi racconti 2009); le parole del reading costituiscono una sorta di tessuto unico, derivato da un “percorso” di pagine differenti. Non solo poesie e prose scritte dalla Sorino, ma anche intersezioni tratte dai versi immortali della “Divina Commedia” o da autori e personalità quali San Francesco, Tagore, de Grandmaison e Madre Teresa di Calcutta. Il pubblico, insomma, sarà affascinato da corde testuali, che ben si amalgamano con i canti e le musiche proposte, affinché si assista ad un unicum di pregiato valore artistico.

La performance artistica persegue lo scopo primario dell’Associazione culturale, che consiste nel valorizzare i giovani talenti locali e dare rilievo al patrimonio culturale della nostra città, rendendolo scenario di esibizioni di elevato valore artistico.

Voci recitanti: Jacopo Di pasquale, Marica Giliberti, Beatrice Lomascolo; Intermezzi musicali a cura di: Pietro Lisi (baritono), Rosamaria Notarangelo (pianista); Scultura di: Maria Francesca Lamanna (Accademia di Belle Arti di Lecce); Testi di e a cura di: Chiara Sorino.

 

PORTAVOCE SINDACO
Dott. Sandro Scarafino
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241 – Cell. 338 8321550
E-MAIL:
portavoce@comune.monopoli.ba.it