Il Comune Informa

U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini


 

COMUNE DI MONOPOLI

 

 

FACCIAMO LA DIFFERENZA


      
      
Cara/o cittadina/o,

la Lombardi Ecologia, gestore del servizio di igiene urbana, unitamente all’Ente Comunale ha predisposto e vuole promuovere un sistema più efficiente di raccolta domiciliare dei rifiuti riciclabili attraverso i sacchetti trasparenti con codici a barre.

Il sacchetto sarà trasparente, per controllare il contenuto: di colore giallo per la raccolta della  carta e di colore azzurro per la raccolta del multimateriale, cioè plastica, acciaio e alluminio. Il vetro dovrà essere conferito nelle apposite campane di colore verde posizionate lungo le strade.
I sacchetti pieni  e ben legati dovranno essere depositati fuori dalla propria abitazione o condominio, a piano stradale, sui marciapiedi, dalle ore 7:00 alle ore 9:00 nel giorno settimanale prestabilito ed indicato nel
calendario (Ordinanza nr. 394 del 31/12/2008).

Con la presente informazione, viene consegnata ai cittadini la prima fornitura mensile di sacchetti (4 gialli e 4 azzurri), senza codici a barre, nonché il calendario informativo e formativo sulla corretta gestione e disciplina del servizio.

Per gli approvvigionamenti di sacchetti, successivi alla presente consegna, il cittadino contribuente dovrà recarsi presso palazzo di città piano terra ufficio Info-point della Lombardi ecologia munito di codice contribuente, documento di identità e codice fiscale. Tali documenti sono necessari per poter effettuare la prima registrazione dell’utente nell’anagrafica gestionale. Al termine della registrazione al contribuente verrà rilasciato un kit che comprende n. 30 sacchetti gialli e n. 30 sacchetti azzurri con relativi codici a barre da applicare su  ciascun sacchetto consegnato.

Qualora tale sistema di raccolta raggiungesse le aspettative prefissate, l’amministrazione comunale potrà considerare la possibilità di prolungare il servizio e di premiare le famiglie più virtuose che avranno contribuito alla raccolta differenziata in proporzione al numero dei sacchetti pieni conferiti.  

E’ questa anche l’occasione per auspicare a tutti un sereno anno nuovo confidando nella collaborazione e nella sensibilità di ognuno di noi, cittadini e amministratori, affinché la nostra città, diventando più pulita, diventi anche più bella e vivibile.

 

 Lombardi Ecologia

L’assessore all’Ambiente del Comune
Rag. Antonio Rotondo