Patrocinio del |
Incontro di presentazione del bando
PRINCIPI ATTIVI
a cura dello staff Bollenti Spiriti
Giovedì 19 giugno 2008
ore 19.00
Saluti: Don Angelo Sabatelli Dott. Giuseppe Campanelli Moderatore: dott. Michelangelo Montanaro Conclusioni: Cosimina D'errico
Direttore caritas Diocesana
Assessore ai Servizi Sociali
Resp. Ufficio Fidi della BCC di Monopoli
e Cristian Pecorino
Animatori del Progetto Policoro
c/o la Caritas Diocesana
via San Domenico, 18/c
Per info:
Progetto Policoro
Diocesi Conversano - Monopoli
cell. 340 36 48 955
mina30@alice.it
info e bando:
http://bollentispiriti.regione.puglia.it
principiattivi@regione.puglia.it
Comunicato:
L’ associazione di volontariato POLI...GIO’, nata nel gennaio del 2007, come Gesto concreto , nell’alveo del Progetto Policoro, progetto della Chiesa italiana per i giovani disoccupati del Sud, avente sede in Monopoli (BA), c/o la Caritas diocesana, è impegnata in attività di orientamento e formazione dei giovani.
L’ associazione sta organizzando per il 19 giugno 2008, alle 19,00, presso la Caritas diocesana di Monopoli, via san Domenico, 18 un incontro di presentazione del bando Principi attivi, a cura dello staff Bollenti Spiriti.
Principi attivi è un’iniziativa realizzata dalla Regione Puglia - Assessorato alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva nell’ambito del Programma Regionale per le Politiche Giovanili “Bollenti Spiriti” e dell’Accordo di Programma Quadro “Giovani idee per una Puglia migliore”. Lo scopo di Principi
Attivi è promuovere la capacità progettuale, creativa e di intrapresa dei giovani pugliesi attraverso la concessione di contributi per la sperimentazione e/o la realizzazione di idee innovative.
Saranno selezionate e finanziate iniziative ideate, messe a punto e realizzate dai giovani stessi. Principi Attivi vuole dare ai giovani la possibilità di partecipare allo sviluppo della Puglia progettando,
sperimentando e realizzando idee innovative nei seguenti ambiti di intervento:
1. Tutela e valorizzazione del territorio
2. Sviluppo dell’economia della conoscenza e dell’innovazione
3. Inclusione sociale e cittadinanza attiva
Possono presentare progetti tutti i giovani cittadini (italiani e stranieri) residenti in Puglia, organizzati in gruppi informali composti da un minimo di 2 persone. I candidati dovranno aver compiuto i 18 anni di età alla data di presentazione della domanda ed essere nati successivamente alla data del 31/07/1975. Il contributo massimo ammissibile a finanziamento è di euro 25.000,00.
L’associazione di volontariato Poli...gio’ e il Progetto Policoro diocesi Conversano-Monopoli promuove questa iniziativa per dare ai giovani l’opportunità di conoscere gli strumenti regionali per realizzare i propri progetti lavorativi!