Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini
COMUNICATO STAMPA N.77
7 aprile 2009
Solidarietà per i terremotati dell’Abruzzo
Avviata una raccolta di coperte, biancheria intima, panni, latte, biscotti e merendine
Il Comune di Monopoli è vicino alla popolazione abruzzese tremendamente colpita dal sisma del 6 aprile. Per questo il Sindaco Ing. Emilio Romani lancia una raccolta di coperte, biancheria intima, panni per donne e bambini, latte in polvere (o a lunga conservazione), biscotti e merendine da inviare agli abitanti dell’Abruzzo.
Tutti i giorni, dalle ore 8 alle 21 presso il Comando di Polizia Municipale in viale Aldo Moro si procederà alla raccolta. Per informazioni si possono contattare i numeri telefonici della Segreteria Comando di P.M.– Centrale Operativa 080 937 30 14 (linea esterna) - 080 41 40 511 (linea interna).
Intanto, in una lettera inviata a Massimo Cialente, Sindaco de L’Aquila, il Sindaco Ing. Emilio Romani esprime «la solidarietà e la vicinanza del Comune di Monopoli e di tutti i monopolitani» nella tragedia che ha colpito l’Abruzzo. «Sono convinto che questa solidarietà si potrà presto tradurre in azioni concrete», scrive il Sindaco di Monopoli. Che continua: «Avendo appreso dalla stampa che il cibo inizia a scarseggiare, ho subito avviato una campagna di sensibilizzazione tra i miei concittadini per la raccolta di generi alimentari di prima necessità. Contemporaneamente stiamo procedendo alla raccolta di panni per i bambini e coperte. Sono certo che la risposta dei miei concittadini sarà alta».
«Monopoli vi è vicina a causa del grande numero di vittime e dei gravissimi danni causati dal sisma. Le chiedo di presentare le condoglianze ai parenti delle vittime», conclude nella sua lettera il Sindaco Romani.
PORTAVOCE SINDACO |