Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini


 

COMUNICATO STAMPA N.77
7 aprile 2009

Solidarietà per i terremotati dell’Abruzzo
Avviata una raccolta di coperte, biancheria intima, panni, latte, biscotti e merendine


Il Comune di Monopoli è vicino alla popolazione abruzzese tremendamente colpita dal sisma del 6 aprile. Per questo il Sindaco Ing. Emilio Romani lancia una raccolta di coperte, biancheria intima, panni per donne e bambini, latte in polvere (o a lunga conservazione), biscotti e merendine da inviare agli abitanti dell’Abruzzo.

Tutti i giorni, dalle ore 8 alle 21 presso il Comando di Polizia Municipale in viale Aldo Moro si procederà alla raccolta. Per informazioni si possono contattare i numeri telefonici della Segreteria Comando di P.M.– Centrale Operativa 080 937 30 14 (linea esterna) - 080 41 40 511 (linea interna).

Intanto, in una lettera inviata a Massimo Cialente, Sindaco de L’Aquila, il Sindaco Ing. Emilio Romani esprime «la solidarietà e la vicinanza del Comune di Monopoli e di tutti i monopolitani» nella tragedia che ha colpito l’Abruzzo. «Sono convinto che questa solidarietà si potrà presto tradurre in azioni concrete», scrive il Sindaco di Monopoli. Che continua: «Avendo appreso dalla stampa che il cibo inizia a scarseggiare, ho subito avviato una campagna di sensibilizzazione tra i miei concittadini per la raccolta di generi alimentari di prima necessità. Contemporaneamente stiamo procedendo alla raccolta di panni per i bambini e coperte. Sono certo che la risposta dei miei concittadini sarà alta».
«Monopoli vi è vicina a causa del grande numero di vittime e dei gravissimi danni causati dal sisma. Le chiedo di presentare le condoglianze ai parenti delle vittime», conclude nella sua lettera il Sindaco Romani.

PORTAVOCE SINDACO
Dott. Sandro Scarafino
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241 – Cell. 338 8321550
E-MAIL: portavoce@comune.monopoli.ba.it