Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini
COMUNICATO STAMPA N.205
1° luglio 2009
“1° Freestyle Motocross”, lo show delle due ruote
Appuntamento sabato 4 luglio dalle ore 20 in piazza V. Emanuele
Sabato 4 luglio il MotoClub Ruote Rampanti in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Monopoli organizza in Piazza Vittorio Emanuele il “1° Evento Freestyle Motocross” della nostra città nel segno della Fmx International e Danger. Freestyle significa emozione, capacità, libertà, dinamismo, ma soprattutto grande spettacolo. Conosciuto anche come FMX o Moto-X, il Freestyle è una recente variazione del motocross e del supercross. Questa specialità motociclista vive delle incredibili performance dei piloti nel fare acrobazie in volo. I corridori, infatti, si esibiscono in salti di 20-40 metri di lunghezza arrivando ad altezze di circa 8 metri grazie a speciali rampe che verranno portate direttamente da Bologna.
«Dopo mille peripezie il nostro MC Ruote Rampanti è riuscito a realizzare un progetto a lungo inseguito di assoluta spettacolarità che oltre a promuovere la passione per le due ruote porta un sicuro vantaggio alla città di Monopoli», dichiara il presidente del MC RR Giuseppe Corbacio, «il nostro MC, che ha curato la logistica, sarà presente con il gazebo della Federazione Motociclistica FMI pronto a darvi qualsiasi delucidazione sul mondo delle due ruote, sulle nostre iniziative e su possibili agevolazioni per gli iscritti».
Ad infiammare gli animi ci sarà Francesco Bianco, in arte Ciccio White, il jumper di pugliese su Yamaha YZ 250, campione europeo di motocross acrobatico freestyle ennoto per la sua spettacolarità con tricks mai visti in Italia. Con il suo bolide da 250cc Ciccio White regalerà brividi da sport estremo per centauri affamati di adrenalina. Il freestyle dal vivo non si vede troppo spesso, pertanto i salti e le evoluzioni acrobatiche di “Ciccio White” costituiscono un appuntamento da non perdere. Lo show inizierà alle ore 20.30 circa con esecuzioni di circa 15-20 minuti ripetute in 3 sessioni, l’ultima delle quali vedrà impegnato il freestyler Ciccio White nell’effettuare il terribile giro della morte, fra musica live e fuochi pirotecnici. Sono previsti anche simpatici gadget per il pubblico.
Per ulteriori info: www.ruoterampanti.it o ci si può iscrivere al gruppo su FaceBook.
PORTAVOCE SINDACO |