Cantine Gancia e l’Enoteca Vinarius

invitano alla degustazione di
Carlo Gancia Rosé Integral Metodo Classico Brut

 

Enoteca Vinarius

dal 25 giugno al 1 luglio 2007

dalle ore 16.00 alle ore 19.00

 

Una settimana di bollicine rosè

A partire da lunedì 25 giugno, per tutta la settimana, presso l’Enoteca Il Tralcio di Monopoli (Bari), sita in Via Manin 33, sarà possibile assaggiare gratuitamente il nuovissimo Rosè Integral di Casa Gancia, splendido spumante adattissimo per l’estate.

Una festa di benvenuto ed un omaggio alle storiche cantine di Canelli, dove è nato lo Spumante italiano.

Il nuovo Rosè Integral Metodo Classico Brut di Carlo Gancia è un prodotto particolare, ottenuto senza l’aggiunta della liqueur di expedition: per questo Gancia lo ha chiamato “Integral”, perché è un rosato prodotto integro e intatto.

Carlo Gancia Rosè Integral Metodo Classico Brut nasce da uve Pinot Nero al 100%. L’uva, appena giunge in cantina in piccole ceste, viene diraspata e fatta macerare per alcune ore sulle bucce al fine di ottenere un colore rosato tenue. Il mosto decantato viene poi fatto fermentare con lieviti selezionati da Casa Gancia a una temperatura di circa 18°. La Spumantizzazione avviene con il Metodo Tradizionale Classico, con durata della fermentazione in bottiglia di circa 40 giorni e successiva permanenza sui lieviti per un minimo di 24 mesi a temperatura controllata.

Ne risulta un vino spumante dal perlage fine e persistente, di colore rosa, trasparente con riflessi aranciati, dal profumo ampio, avvolgente e dal gusto secco, fruttato, di buona struttura. Carlo Gancia Rosè Integral Metodo Classico Brut si sposa bene con aperitivi raffinati, antipasti di pesce e primi piatti dal gusto delicato, ma è ottimo anche a fine pasto.

Comunicato stampa a cura dell’Enoteca Il Tralcio di Pierluigi Pipoli

Info 080.9301366 – www.enotecailtralcio.itinfo@enotecailtralcio.it