Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini
COMUNICATO STAMPA N.35
10 marzo 2009
Bonus energia, proroga dei termini
I moduli in distribuzione presso l’assessorato o sul sito internet
L’Assessorato ai Servizi Sociali comunica che il Ministero dello sviluppo economico ha prorogato al 30 aprile 2009 il termine ultimo per ottenere la retroattività del Bonus elettrico a tutto il 2008.
Ricordiamo che hanno diritto al bonus, tutti i clienti domestici, intestatari di una fornitura elettrica, per la sola abitazione di residenza, con potenza impegnata fino a 3 kW (se il numero di familiari con la stessa residenza è uguale o inferiore a 4) o fino a 4,5 kW (per un numero di familiari con la stessa residenza superiore a 4). E’ necessario altresì il nucleo familiare abbia un indicatore ISEE non superiore a 7500 euro, limite esteso a 20000 euro per le famiglie numerose con 4 o più figli a carico.
Hanno inoltre diritto al bonus sociale tutti i clienti elettrici presso i quali vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita, senza limitazioni di residenza o potenza impegnata. Le due agevolazioni, per disagio economico e fisico, sono cumulabili.
Le domande vanno presentate compilando appositi moduli in distribuzione presso la sede della Area Organizzativa V – del Comune di Monopoli sita in Vico Acquaviva, 19 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00 e il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00. Inoltre gli stessi sono reperibili sia sul sito dell’Autorità per l’energia sia sul sito del Comune di Monopoli.
All’apposita modulistica, dovrà essere allegata: copia dell’attestazione ISEE per i casi di disagio economico (e/o copia della certificazione ASL, per i casi di disagio fisico), nonché copia del proprio documento di identità.
Modulo A - disagio economico Per le istanze con numerosità della famiglia anagrafica fino a 4 persone o con numerosità maggiore di 4, ma potenza impegnata fino a 3
Modulo Abis - disagio economico Per le istanze con numerosità della famiglia anagrafica superiori a 4 e potenza impegnata fino a 4,5 kWModulo C - Autocertificazione ASL
Modulo D - Fac simile certificazione ASL
Modulo E - famiglia numerosa
PORTAVOCE SINDACO |