MASSIMO MORICONI TRIO

Massimo Moriconi - basso e contrabbasso

Egidio Marchitelli - chitarre

Pasquale Angelini - batteria

 

 

I tre musicisti propongono un percorso che attraversa le loro molteplici esperienze e collaborazioni musicali, passando quindi dal funk al jazz al pop all’acid jazz alla musica latina.

Questa serata sarà affrontata, quindi, all’insegna delle contaminazioni del jazz moderno e tradizionale.

 

Massimo Moriconi

Uno dei bassisti che hanno fatto la storia della musica leggera italiana, dagli esordi jazzistici con Romano Mussolini, Armando Trovajoli, Nicola Arigliano, fino alle collaborazioni con artisti del calibro di Mina, Fabio Concato, Fiorella Mannoia, nonché a star internazionali come Lee Konitz, Tal Farlow e molti altri, e perfino ai miti come Jerry Lewis e Liza Minnelli, non poteva non trasmettere le sue doti musicali anche con un’intensa attività didattica.

Massimo è infatti uno dei più attivi musicisti nel campo dell’insegnamento, sia con la produzione di metodi didattici, che con una nutrita schiera di allievi, presso l’Università della Musica di Roma. Come se ciò non fosse già abbastanza le sue “incoronazioni” a miglior contrabbassista e bassista da sala d’incisione (1995 - Guitar Club) e miglior bassista Jazz-Fusion (Chitarre - 1996) lo rendono una presenza, nel panorama musicale italiano, solida quanto le sue stesse linee di basso.

 


 
Esposizione fotografica a cura dei fratelli Bellantuono
soul of jazz

 

 

Tappeti Sonori  - Video Arte - ProiezioniDirezioni Artistiche     

   
Josè Carlos  Bellantuono 
Fabrizio Detommaso
Roberto Strippoli

 

 domenica 26 marzo 2006 ore 20:30

Ingresso libero
per informazioni e prenotazione tavoli 348 4730625 - 338 9276486

Il Trappeto
C.da Cristo delle Zolle 205 - tel. 080 6909111/336 777871