CITTA’ DI MONOPOLI
URP-INFORMAGIOVANI

 

Partenariato per la cooperazione: istituito l'Albo regionale

E' istituito l'Albo regionale dei soggetti operatori di partenariato, di cooperazione internazionale e di promozione della cultura dei diritti umani.


L'Albo è previsto dalla legge regionale sul partenariato per la cooperazione, n.
20/2003, che ha fra i suoi obiettivi la promozione di azioni che rafforzino la cultura del partenariato fra comunità e istituzioni.

I soggetti che operano in questo ambito di intervento potranno iscriversi all'Albo regionale che ha funzione consultiva presso la Giunta regionale. Su richiesta della stessa Giunta, gli iscritti all'Albo esprimeranno pareri non vincolanti sui temi del partenariato, della cooperazione internazionale e della promozione della cultura dei diritti umani, come anche sulla pianificazione degli interventi e della metodologia regionale da sviluppare.


L'attività sarà svolta prevalentemente utilizzando i mezzi di comunicazione informatica di rete.

Gli interessati devono presentare domanda al Presidente della Giunta regionale entro il 31 dicembre di ogni anno e l'Albo sarà aggiornato entro il successivo mese di febbraio.


Per quest'anno, invece, la domanda dovrà essere presentata entro il prossimo 31 marzo e l'Albo sarà aggiornato entro giugno.

Per la richiesta di iscrizione bisogna utilizzare la modulistica, approvata con lo stesso Decreto presidenziale di istituzione, documenti disponibili in questo sito nella
sezione download, cliccabile anche qui. (c.g.)

Info
tel. +39 080 5406200 - +39 080 5406030 fax +39 080 5406059
cooperazionepvs@interreg.puglia.it

home