CITTA'  DI MONOPOLI

URP-INFORMAGIOVANI

 

Piccole e medie imprese: accesso al Fondo di Artigiancredito


Nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia del 4 marzo 2004, n.26 è pubblicato il Bando per l’accesso al Fondo di cogaranzia e controgaranzia gestito da Artigiancredito Puglia (Determinazione del Dirigente del Settore Industria ed Energia 27 febbraio 2004, n.18).



L’azione è finalizzata a facilitare l’accesso alle fonti di finanziamento delle piccole e medie imprese, in attuazione della misura 4.19 del POR Puglia 2000/2006.

Possono accedere alle prestazioni del Fondo le imprese socie o consorziate delle cooperative di garanzia o dei consorzi fidi, tutti indicati come Cofidi, in possesso dei requisiti richiesti in capo al sodalizio, con riguardo ad operazioni di finanziamento destinate ad investimento.

Le domande di ammissione al Fondo, corredate dalla documentazione prescritta, devono essere redatte in conformità all’allegato modulo di domanda (Mod. 2/DO), che è parte integrante del Bando. I documenti devono essere allegati in copia legale autenticata, o in copia conforme all’originale, resa dal legale rappresentante del richiedente, nelle forme previste dal D.P.R. 28/12/2000, n. 445.

Il Bando è di tipo “aperto”, per cui le richieste di ammissione possono essere inviate a partire dalla data di pubblicazione dello stesso Bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia fino al 30 giugno 2006 e, comunque, fino all’esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

La domanda, con marca da bollo e firma autenticata del legale rappresentante del richiedente, rivolta all’Assessorato I.C.A., deve essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. ad ARTIGIANCREDITO Puglia – Via V.N. De Nicolò, n. 20 – Bari.

Le domande di ammissione e la relativa documentazione saranno esaminate da un Nucleo di Valutazione nominato con decreto dell’Assessore regionale all’Industria, Commercio ed Artigianato.(a.l.)

Bando e allegati