Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini
COMUNICATO STAMPA N.264
30 luglio 2009
Gnocchi, ’The legend is back’ a Monopoli
Lo show nel ’Festivalmare’ il 2 agosto alle 21 in piazza Palmieri
La singolare e surreale comicità di Gene Gnocchi con lo spettacolo “The legend is back” chiuderà domenica 2 agosto alle ore 21 in piazza Palmieri la rassegna “Monopoli Festivalmare”.
LO SHOW - In The legend in back Gene non si risparmia in battute a raffica, condite a regola d’arte da tanti personaggi, per la prima volta sotto i riflettori, con una buona dose d’improvvisazione e un copione capace di strappare gran risate agli spettatori. Gene, nella doppia veste di attore e cantante, si cala nei panni di una rock star che torna sulle scene musicali, con l’intenzione di creare un grande concerto celebrativo. Va da sé che la rock star si trova in una situazione donchisciottesca: la celebrazione si trasforma ben presto in un calvario, con problemi audio, insubordinazione dei musicisti, il traduttore che lo ridicolizza e il pubblico che entra nel merito delle scelte artistiche. Lo spettacolo è stato ideato e diretto dallo stesso Gene Gnocchi.
L’ATTORE - Eugenio Ghiozzi, in arte Gene Gnocchi, è considerato uno dei migliori cabarettisti italiani, anche a teatro. Ha iniziato la sua carriera di attore e comico debuttando allo Zelig di Milano nel 1989. Nello stesso anno la prima partecipazione televisiva nella trasmissione Emilio. Da quel momento una lunga escalation di importanti ingaggi in tv per approdare al timone di “Quelli che il calcio” insieme a Simona Ventura. Dal 2008 conduce ogni domenica su Sky “Gnok calcio Show “.
PORTAVOCE SINDACO
Dott. Sandro Scarafino
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241 – Cell. 338 8321550
E-MAIL: portavoce@comune.monopoli.ba.it