CITTA’ DI MONOPOLI
U.R.P. - INFORMAGIOVANI
CONVEGNO: Quali occasioni per il futuro delle imprese?
VENERDI’ 10 dicembre 2004
ORE 10,00 – 19,00
SALA CONVEGNO ALBATROS
PORTO GIARDINO
MONOPOLI
COMUNICATO STAMPA
La politica di sviluppo locale del nostro territorio va determinata in relazione alle sfide dettate dalla globalizzazione.
Il progetto locale di sviluppo deve misurarsi con l’esigenza politica della comunità quale centro di valorizzazione della propria identità socio- economica e culturale, in un sistema di relazione aperto all’appropriazione degli strumenti innovativi.
La costruzione di tale progetto locale si deve fondare sul patto di una pluralità di attori che trovano nella concertazione degli obiettivi di sviluppo, la ridefinizione dei propri progetti e ambiti di azione.
In tale prospettiva è fondamentale comunicare con gli attori locali le opportunità finanziarie e di sostegno per un progetto integrato di sviluppo. Questa è la ragione che ha indotto l’Amministrazione Comunale e, in particolare, l’Assessore alle Attività Produttive Antonio Guccione, a promuovere un convegno “QUALI OCCASIONI PER IL FUTURO DELLE IMPRESE?”
I rappresentanti politici ed i tecnici della Regione Puglia, della Provincia di Bari, della Camera di Commercio di Bari, del Comune di Monopoli, dei Comuni del Sud Est Barese, del Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle piccole e medie imprese, della Confederazione Italiana Agricoltori, del Patto Territoriale Polis, di Sviluppo Italia, di SOGESCA, del Consorzio turistico “Trulli - Mare e Grotte” e del Gruppo Unicredit Banca – sponsor dell’evento, comunicheranno le iniziative di sostegno riservate ai diversi settori produttivi: agricoltura, turismo, imprenditorialità giovanile, piccole medie imprese.
La giornata di studio si svolgerà dalle ore 10,00 alle ore 19,00 con pause caffè e pausa pranzo.
L’invito a partecipare al convegno è rivolto a tutte le imprese, le associazioni di categoria, gli operatori economici e finanziari, i professionisti, gli amministratori che operano sul territorio.
Per aderire al convegno è necessario registrarsi, inviando la scheda di partecipazione, qui pubblicata o con comunicazione alla segreteria organizzativa, a mezzo fax al numero 0804107363 entro le ore 12 del 9/12/2004.
Dal Palazzo di Città, 4 Dicembre 2004