Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini
COMUNICATO STAMPA N.160
28 maggio 2009
Gli studenti puliscono le spiagge
Iniziativa del Comune di Monopoli e Legambiente venerdì 29 maggio
In occasione della campagna nazionale di Legambiente, Spiagge e fondali puliti, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Monopoli ha organizzato per venerdì 29 maggio alle ore 9.30 una speciale giornata in cui le scolaresche si impegneranno a pulire le spiagge. L’iniziativa rientra nel Progetto Scuola Differenziamoci rivolto alle scuole dei quattro circoli didattici della città per l’intero anno scolastico 2008/2009 al fine di sensibilizzare alla raccolta differenziata i più piccoli.
Le spiagge interessate dalla pulizia saranno, a nord, Cala Susca (a cura degli studenti del quarto circolo didattico ‘Bregante’) e, a sud, la spiaggia di Porta Vecchia dove saranno presenti gli studenti della scuola elementare “G. Modugno”, la spiaggia di Porto Bianco con gli studenti del primo circolo didattico e la spiaggia di Porto Rosso con gli studenti della scuola elementare “Melvin Jones”.
I volontari riceveranno tutto il materiale per la pulizia. Un'iniziativa di sensibilizzazione che a livello nazionale ogni anno conta la raccolta di tonnellate di immondizia lasciata in spiaggia o gettata in mare.
“Il nostro obiettivo”, dichiara l’Assessore all’Ambiente Antonio Rotondo, “è quello di sensibilizzare i cittadini, in particolare i più piccoli, al rispetto del mare, della spiaggia e dei fondali, per mantenerli puliti e in armonia con l’uomo”.
PORTAVOCE SINDACO |