Anche a Monopoli “Bollenti Spiriti”!
Mercoledì 20 giugno 2007, nella suggestiva cornice del Castello Carlo V di Monopoli, è stato firmato il protocollo di intesa che chiude la prima importante fase del progetto BOLLENTI SPIRITI.
Presenti (nella foto, a partire da sinistra) i consiglieri comunali Francesco Tamborrino e Giovanni Lacitignola, che sono stati promotori del progetto e hanno seguito per l’Amministrazione tutte le fasi istruttorie e tessuto i rapporti con le associazioni, il sindaco di Monopoli, avv. Paolo Antonio Leoci, l’assessore alla cultura, il prof. Michele Suma, il rappresentante della Regione, il dott. Francesco Nicotri, e il dirigente della V ripartizione, il dott. Giovanni Stama.
Dopo l’ammissione al finanziamento, si apriranno quindi i cantieri presso una parte dell’ex macello comunale di Via Procaccia per realizzare il progetto locale
“Musica d’attracco”
Brillerà il centro polifunzionale monopolitano, dove i giovani potranno esprimere la propria creatività e potranno sperimentare le loro capacità artistiche.
Ci attendono giorni in cui le forze creative della città potranno tirar fuori i propri talenti e trasformarli in progetti creativi completi:
dall’idea alla realizzazione, alla produzione.
Aggregazione
progetti individuali e collettivi
spazi professionali per prove artistiche
luoghi di socialità
fruizione artistica comune
Nasce l’officina artistica di Monopoli!
Monopoli dà luogo alla cultura...