Regolamento di Corsa
1^ Gran Fondo Mare e Monti - Monopoli Prova di Campionato Italiano Gran Fondo Valevole come prova del Giro di Tacco
1. Ritrovo - Partenza: Il ritrovo è fissato per le ore 7,00 del 20 aprile 2008 presso la Piscina Comunale in via Procaccia a Monopoli. La partenza ufficiosa avverrà alle ore 8.30 da via Procaccia.
2. Partecipazione: Aperta a tutti d'ambo i sessi tesserati FCI o Enti della Consulta Nazionale e agli stranieri. I cicloamatori, di età compresa da 19 a 65 anni, possono effettuare sia il percorso corto, sia lungo a velocità libera. I cicloamatori oltre i 65 anni e sotto ai 18 possono percorrere solo il percorso corto. I cicloturisti da 15 anni in poi possono percorrere solo il percorso corto alla velocità media di 25 km. La scelta del percorso deve essere obbligatoriamente indicata al momento dell'iscrizione.
3. Percorso corto: Km 100 Monopoli, Panoramica, Castellana, Zingarello, Bv Panoramica, Mare Monti, Macchia di Monte, Cristo delle Zolle, Gorgofreddo, Castellana, Zingarello, Bv Panoramica, Mare Monti, Capitolo, Monopoli.
4. Percorso lungo: Km 150 Monopoli, Panoramica, Castellana, Zingarello, Bv Panoramica, Mare Monti, Macchia di Monte, Cristo delle Zolle, Gorgofreddo, Castellana, Zingarello, Bv Panoramica, Cristo delle Zolle, Gorgofreddo, Castellana, Zingarello, Bv Panoramica, Mare Monti, Capitolo, Monopoli.
5. Quota partecipazione: Euro 25 che comprende: cronometraggio e controlli con chip (da noleggiare giornaliero per chi ne è sprovvisto), assistenza meccanica, medico-sanitaria, radiosoccorso, 3 ristori, buono pasta, pacco gara con prodotti tipici locali.
6. Modalità di pagamento: tramite bonifico bancario su c/c 1155 presso Banca di Credito Cooperativo di Monopoli, abi 7027 Cab intesa a Ciclo Club Monopoli; tramite vaglia postale intestato a Ciclo Club Monopoli largo Fontanelle, 5 - 70043 Monopoli (Ba).
7. Iscrizioni individuali e collettive: devono essere inviate tramite fax ai numeri 080/6906031 - 080/9374992 o per posta, allegando ricevuta di avvenuto pagamento a Ciclo Club Monopoli c/o Ortopedia Tre D via S. Donato 23 - 70043 Monopoli (Ba), utilizzando il modulo della manifestazione o su carta intestata della società di appartenenza con i seguenti dati: cognome, nome, data di nascita, sesso, numero tessera, categoria, tipo di percorso prescelto, Società e codice di Società. Per l'iscrizione dei gruppi sportivi è sufficiente un unico versamento cumulativo allegando la lista dei partecipanti con tutti i dati sopraindicati e firmata dal Presidente della Società. Le iscrizioni si chiudono alle ore 21,00 di giovedì 17 aprile 2008. Programma gara e modulo di iscrizioni su: www.ortopediatred.it.
8. Controllo tessere e distribuzione pacco gara: dal 14 al 19 aprile dalle ore 16,00 alle ore 20,00 presso la Sede della Società in Largo Fontanelle, 5 a Monopoli. Domenica 20 aprile entro le ore 07.30 presso la piscina Comunale in via Procaccia.
9. Controlli di cronometraggio: sono tassativamente obbligatori sia alla partenza che lungo il percorso. Esclusione dalla classifica per coloro che non risulteranno aver effettuato i controlli sia in partenza che lungo il percorso.
10. Tempo massimo: percorso corto km. 100 (5 ore) percorso lungo km 150 (6 ore).
11. Classifica individuale e per società: alle varie classifiche individuali parteciperanno tutti i cicloamatori. La classifica per Società verrà stilata in base alla somma dei punti ottenuti da ogni singolo componente della squadra entro i tempi limiti dei due percorsi.
12. Premiazioni individuali: primi tre di ogni categoria sia per il percorso lungo che per quello corto.
13. Premiazione squadra: primi dieci Società.
14. Assistenza sanitaria: prevede l'impiego di n. due autoambulanze con medici e infermieri. Punti fissi e mobili di radio soccorso.
15. Assistenza mobile e medica: è dislocato un punto fisso di assistenza meccanica. Due furgoni scopa per entrambi i percorsi.
16. Casco: obbligatorio pena esclusione dalla gara.
17 Assicurazione: la manifestazione è coperta da polizza della F.C.I. nei limiti stabiliti.
18. Manifestazione ciclistica: vettura con scritta inizio gara ciclistica; fine gara ciclistica; chiusura manifestazione ciclistica.
19. Sicurezza stradale: sarà garantita da n. 5 motociclisti federali abilitati a scorta tecnica, Servizio emergenza radio Città di Monopoli, Vigili Urbani.
20. Norme: per quanto non contemplato nel presente regolamento vige il regolamento e le norme generali della Struttura Tecnica Nazionale FCI: La Società organizzatrice declina ogni responsabilità per sé ed i suoi collaboratori per incidenti o danni a persone e cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa. Si riserva inoltre di escludere gli atleti che avranno un comportamento scorretto prima, durante e dopo la manifestazione. Tutti i partecipanti devono obbligatoriamente osservare le norme del Codice della Strada. LE STRADE SONO APERTE AL TRAFFICO.
21. Variazioni: l'organizzazione si riserva in qualsiasi momento la facoltà di predisporre eventuali variazioni al presente regolamento.
22. Antidoping: saranno rifiutate tutte le iscrizioni dei ciclisti in corso di sanzioni a seguito di controlli FCI e/o Enti di Promozione riconosciuti dal CONI.
23. Firma: sottoscrivendo il modulo d'iscrizione si dichiara di essere in possesso di regolare tessera, di aver preso visione del presente regolamento e si esprime consenso all’utilizzo dei dati personali, giusto il disposto della Legge sulla Privacy n. 196 del 30/06/2003.
24. Informazioni: D'Elia Nicolò tel. 080/6906031 - Nardelli Onofrio 080/9374992 -3492662525 - e-mail: info@ortopecliatred.it - monopoli.retail@filaeurope.com
IL PRESIDENTE D'ELIA Nicolò
1° Gran Fondo mare e Monti
PERCORSO CORTO
PERCORSO LUNGO
|