Il Comune Informa

U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini


 

COMUNICATO STAMPA

Finanziamento Ministeriale al Conservatorio


Il Sindaco di Monopoli, Ing. Emilio Romani, l’Assessore alla Cultura, M° Elio Orciuolo, il Presidente del Conservatorio, Dr. Guido Pagliaro ed il direttore del Conservatorio, M° Giampaolo Schiavo, comunicano che in data 24 novembre u.s. è giunta comunicazione diretta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Direzione Generale per l’Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica, dell’accoglimento della richiesta di finanziamento per la ristrutturazione dell’immobile ex Convento di San Leonardo.

Come si ricorderà, nei mesi scorsi fu siglato un protocollo di intesa fra il Conservatorio “N. Rota” ed il Comune di Monopoli per lo sviluppo delle attività musicali nella città, in concomitanza con una delibera di Consiglio Comunale che concedeva allo stesso Conservatorio l’ex Convento di San Leonardo di proprietà comunale. Già in quella occasione fu comunicato ufficialmente la richiesta di finanziamento per la ristrutturazione dell’immobile che oggi giunge ad una felice conclusione: con determinazione dirigenziale, come si legge nella missiva, “in accoglimento della richiesta formulata, al fine di far fronte alle necessità rappresentate, è stata disposta l’assegnazione di un contributo di € 1.200.000”.

Il Comune di Monopoli ed il Conservatorio di Musica “N. Rota”, confermando la loro collaborazione nell’interesse della città, esprimono oggi l’auspicio di iniziare quanto prima i lavori al fine di restituire alla collettività un pezzo del suo patrimonio a vantaggio della cultura e dell’arte musicale.

 

Dal Palazzo di Città, 25 novembre 2008

 

Comune di Monopoli
Amministrazione Comunale
E-mail:
assessorecomunicazione@comune.monopoli.ba.it
Tel. 0804140212
Fax  0804140241