Scuola Melvin Jones e Assessorato all'Ambiente
COMUNICATO STAMPA
Parte il Progetto Piedibus
Lunedì 3 Novembre 2008
ore 7:55
Largo Traiana (incrocio con via Piccinato)
Parte il progetto di Bambini a piedi, fortemente voluto dalla Scuola M. Jones e dall'Amministrazione Comunale.
Alle ore 7:55 di lunedì 3 Novembre 2008 i bambini del III Circolo Didattico , che hanno aderito all'iniziativa,
dovranno trovarsi in Largo Traiana (all'inizio di Via Piccinato), dove troveranno gli accompagnatori volontari dell'Associazione Senza Frontiere, muniti di cartellini identificativi e
di pettorina arancione.
I genitori affideranno i propri figli agli accompagnatori i quali registreranno la presenza dei bambini in un apposito diario di bordo, tale registrazione consentirà di conoscere i bambini che partecipano e di riprenderli all'uscita di scuola.
Alle ore 13:15 il piedibus percorrerà lo stesso tragitto in senso contrario, dove in largo Traiana troveranno i genitori ad aspettarli.
In caso di pioggia i bambini dovranno dotarsi di impermeabili affinchè possa comunque svolgersi l'iniziativa.
L'evento sarà inaugurato dal Sindaco, Emilio Romani e dall' assessore all'ambiente Antonio Rotondo, dall'assessore alla P.I. Elio Orciuolo e dall'assessore ai lavori pubblici Alberto Pasqualone.
Interverranno anche gli organi di stampa e le emittenti televisive.
Dal Palazzo di Città, 29 Ottobre 2008.
LOCANDINA
Nell’ambito della progettualità sulla mobilità sostenibile, l’amministrazione sta collaborando, in qualità di partner operativo, alla realizzazione del progetto Bambini a piedi promosso dalla Scuola Primaria M. Jones. Il progetto definisce percorsi sicuri casa-scuola al fine di promuovere corretti comportamenti di fruizione della strada con l’intento di operare, lentamente, cambiamenti radicali a vantaggio della sicurezza dei cittadini e dell’ambiente. L’assessorato all’ambiente, il comando di polizia Municipale e l’ufficio dei Lavori Pubblici si stanno adoperando affinchè il progetto sia reso operativo il più presto possibile. LA REGIONE PUGLIA IL PROGETTO BAMBINI A PIEDI per una mobilità sostenibile che salva la città A cura del
In intesa con: Scuola secondaria di primo grado G. Galilei, Polizia Municipale,
|