Sezione Comunale Angelo Menga - Monopoli

 

La trasfusione di sangue è fondamentale nella medicina moderna, e ne accompagna i continui progressi.

 

Questo “farmaco” prezioso ed insostituibile nasce unicamente da un atto generoso e consapevole: la donazione di sangue, semplice ma concreta espressione di solidarietà interpersonale.

 

I Servizi Trasfusionali ospedalieri valutano l’idoneità medica alla donazione, ed inseriscono il Donatore in un programma di assidui controlli di medicina preventiva.

 

L’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è una associazione di volontariato che coordina e programmale donazioni, promuovendo iniziative ed attività per sensibilizzare alla cultura del sono e della solidarietà.

 

Il dono del sangue è un atto di altruismo che riflette la nostra maturità civica e la nostra apertura ai problemi socio-sanitari della collettività.

 

 

Hai 18 anni, e pesi più di 50 chili? Puoi farlo anche tu!

 

L’AVIS di Monopoli

con la collaborazione

della Parrocchia di Sant’Anna e

del Personale del Centro Trasfusionale

dell’Ospedale di Monopoli

organizza

una raccolta straordinaria di sangue

 

Domenica 22 ottobre 2006 dalle ore 8.00 alle 12.00

 

Data l’indisponibilità dei locali della Parrocchia tutti coloro intenzionati a compiere un gesto di amore e di solidarietà potranno recarsi al centro trasfusionale dell’Ospedale di Monopoli.

 

A tutti i donatori sarà offerto un ristoro e potranno partecipare all’estrazione di una fotocamera, di una bicicletta e di un telefonino messi in palio dall’Avis di Monopoli tra tutti coloro che effettueranno una donazione tra il 24 settembre e il 31 dicembre 2006

 

 

AVIS Monopoli

Via Vasco, 4 – Tel. 0809379090 – Fax 0809376377

Centro Trasfusionale Ospedale “San Giacomo” – tel. 747460

Ente giuridico con Legge n. 49 del 20/2/1950