18 dicembre 2009
Zona 'San Francesco', caso risolto
L'Autorità di Bacino ha approvato la nuova perimetrazione del torrente Pagano
Oggi il Comitato Istituzionale dell’Autorità di Bacino ha definitivamente approvato la nuova perimetrazione del torrente Pagano. Con la pubblicazione di tale provvedimento sarà definitivamente risolto il caso dei 70 alloggi sequestrati nei mesi scorsi in quanto ubicati nei pressi del torrente.
Il provvedimento segue l’esito favorevole del Comitato Tecnico per la valutazione della deperimetrazione del rischio idraulico riunitosi lo scorso 16 dicembre e la presa d’atto della perimetrazione deliberata dalla Giunta Comunale nella giornata di ieri.
Soddisfazione viene espressa dal Sindaco di Monopoli Emilio Romani: “E’ una situazione che l’Amministrazione Comunale ha seguito costantemente sin dall’inizio cercando di trovare una soluzione che non pregiudicasse i diritti dei proprietari delle abitazioni. Oggi possiamo ritenerci soddisfatti per il risultato ottenuto e tra qualche giorno, non appena il provvedimento che ridefinisce la perimetrazione del torrente Pagano, sarà pubblicato, le tante famiglie monopolitane interessate potranno ritornare in possesso delle loro case”.