Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini
Comunicato stampa
Sopralluogo tecnico-acustico
Il vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura del Comune di Monopoli, Prof. Elio Orciuolo, rende noto che una commissione tecnica proveniente da Padova effettuerà un sopralluogo tecnico-acustico presso il cine-teatro Radar ed il costruendo spazio culturale in località Cristo delle Zolle.
Tale intervento testimonia l’attenzione che l’Amministrazione comunale ha nei confronti del Radar e la sua volontà di puntare sulla struttura per un rilancio complessivo della cultura in città.
Prima di avviare la ristrutturazione del Radar, cosa che è nei programmi dell’Amministrazione Romani, risulta indispensabile compiere una valutazione tecnico-scientifica, nella fattispecie una perizia acustica, per stabilire quanto la presenza della adiacente linea ferroviaria possa compromettere e disturbare la funzionalità acustica della struttura; pertanto tale sopralluogo risulta un atto preliminare a qualsiasi ipotesi di futura destinazione d’uso, ed in particolare all’opportunità di recuperare lo storico contenitore culturale come futuro teatro-auditorium della città.
In merito, invece, allo spazio culturale di “Cristo delle Zolle”, tale sopralluogo si rende necessario in quanto il progetto di recupero ed il successivo appalto non avevano preso in considerazione gli aspetti sceno-tecnici nonché l’adeguamento acustico della chiesa: allo stato attuale, il rischio è di ritrovarsi alla consegna dei lavori un contenitore culturale non in grado di funzionare.
Palazzo di Città, 21/08/2008
Comune di Monopoli
Amministrazione Comunale
E-mail: assessorecomunicazione@comune.monopoli.ba.it
Tel. 0804140212
Fax 0804140241