PORTAVOCE SINDACO
Dott. S.D. Scarafino
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241
E-MAIL:
portavoce@comune.monopoli.ba.it


 COMUNICATO STAMPA N.484
15 febbraio 2010

Martedì grasso con il ’Gran Carnevale dei Bambini’
Dalle 14,30 in piazza V. Emanuele. Festival delle scuole e del teatro di strada

Martedì 16 febbraio a partire dalle ore 14,30 in piazza Vittorio Emanuele II “Gran Carnevale dei Bambini”. L’evento è promosso dagli Assessorati al Turismo e alla Cultura con lo scopo di offrire una festa dedicata principalmente ai più piccoli, ma che intende stupire anche i grandi.  

Oltre 200 bambini si esibiranno sul grande palco del borgo in rappresentanza delle 6 scuole che hanno aderito all’iniziativa (i quattro circoli didattici, la scuola primaria privata “Maria SS. Addolorata e l’Associazione “Il bosco dei sogni”) . Testimonial dei gruppi saranno 6 artisti di teatro di strada, di eccezionale bravura provenienti dalla Germania, Svizzera, Argentina, Francia e naturalmente Italia. Sul palco allestito in piazza si esibiranno i clown Bartolomeo & Cioppina (Italia), il mimo e seguipersona Joachin Kitting (Germania), il fantasista Otto Panzer (Italia), l’equilibrista Muriel Gleize (Francia), il giocoliere Gunter Rieber (Svizzera) e gli acrobati Los Filonauttas (Argentina). 

L’organizzazione è affidata all’agenzia Studio Nuove Idee di Monopoli che, reduce dal grande successo dell’evento Street band Show, promette di offrire alla città un altro grande spettacolo da ricordare. Il Carnevale di Monopoli vuole fortemente coinvolgere tutta la città, dando largo spazio ai più piccoli e alle loro famiglie, che troveranno sicuramente tante occasioni per vivere la festa.