1° febbraio 2010
3645 euro per la Basilica Cattedrale
E’ il ricavato del concerto di Katia Ricciarelli. Destinato al restauro di due dipinti
Ammonta a 3645 euro il ricavato netto del concerto di Katia Ricciarelli tenutosi nella Basilica Cattedrale lo scorso 6 gennaio. La somma è stata consegnata al rettore Mons. Vincenzo Muolo nel corso di una cerimonia pubblica svoltasi questa mattina nella sala consiliare “Ignazio Perricci”.
Allo spettacolo del noto soprano hanno assistito 470 persone per un incasso lordo di 4700 euro a cui sono stati dedotti le spese (330 euro per la Siae e 325 euro per l’ospitalità della Ricciarelli e del suo staff) e il contributo a favore dell’Amopuglia. La somma raccolta servirà al restauro di due dipinti risalenti al 1600 di autore sconosciuto presenti nella Basilica Cattedrale.
Mons. Vincenzo Muolo ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per la sensibilità dimostrata mettendo in campo una sinergia di più assessorati. Il Sindaco Emilio Romani ha, invece, annunciato che non appena sarà completata la raccolta di fondi per la mensa sociale la successiva iniziativa benefica sarà proprio rivolta a favore della Basilica Cattedrale.