Degustazione vini di Valtellina
sulla costa Adriatica
Dalle Alpi al mare di Puglia
Degustazione gratuita dei più prestigiosi vini di Valtellina, i nobili rossi a DOCG ottenuti da uve Nebbiolo maturate nei famosi vigneti terrazzati
dal 12 al 19 marzo
presso l’enoteca “Il Tralcio” di via Manin 33
COMUNICATO STAMPA:
I più prestigiosi vini di Valtellina si apprestano ad affrontare un lungo viaggio per raggiungere la costa dell’Adriatico. Dalle Alpi al mare di Puglia.
Vetrina di spicco dei nobili rossi a DOCG ottenuti da uve Nebbiolo maturate nei famosi vigneti terrazzati sarà a Monopoli, dal 12 al 19 marzo l’enoteca “Il Tralcio” di via Manin 33.
Nell’ambito delle iniziative promozionali di Vinarius (l’associazione nazionale che raggruppa le più importanti enoteche italiane) per una settimana a Monopoli (Bari) saranno in degustazione gratuita le più note etichette delle Case vinicole AR.PE.PE, Plozza, Caven Camuna e Nino Negri.
“Sforzato a DOCG” e “Valtellina Superiore a DOCG”, vini che hanno ottenuto premi e riconoscimenti, saranno a disposizione di chi ama ed apprezza la qualità dei rossi eleganti e di carattere.
Alla Valtellina, in particolare al Consorzio Tutela Vini, è stato assegnato, da Vinarius, il premio “Territorio dell’anno”. Riconoscimento che è stato condiviso con chi mantiene viva la storia di questa terra alpina e si adopera per farne conoscere i valori.
Dopo l’incontro degli enotecari italiani a Sondrio (28-30 gennaio) i vini di Valtellina si apprestano a farsi conoscere ed apprezzare attraverso degustazioni che riserveranno piacevoli sorprese.
L’appuntamento è all’enoteca “Il Tralcio” a partire dal 12 marzo.
Comunicato stampa a cura dell’ Enoteca Il Tralcio di Pierluigi Pipoli
Info 080.9301366 – www.enotecailtralcio.it – info@enotecailtralcio.it