URP
Servizi di comunicazione ai cittadini
Sportello Informagiovani |
III Corso di Formazione promosso
dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità -
Scadenza 15 Aprile 2006
L’Università degli Studi Lecce, su iniziativa del Ministero per le Pari Opportunità e in collaborazione con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, attiva per l’anno 2006, presso la facoltà di Lingue e Letterature Straniere, la terza edizione del percorso formativo per favorire l’accesso delle donne alle assemblee politiche e alle cariche elettive.
I posti disponibili sono 100. Il numero minimo di domande, pervenute entro i termini di scadenza, previsto per l’attivazione del corso è fissato in n. 40.
Dei 100 posti disponibili n. 35 sono riservati a studentesse universitarie e n. 65 a diplomate di scuola media superiore.
Laddove le domande di partecipazione al corso da parte di diplomate di scuola media superiore non raggiungessero la riserva di posti su indicata, i posti rimanenti saranno assegnati alle studentesse che avranno presentato domanda nei termini indicati e che risultano in eccesso rispetto al n. di posti a loro riservati.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Può accedere al corso chi è in possesso di diploma di Scuola Media Superiore.
A parità di punteggio verranno
preferite le domande di candidate aventi una laurea quadriennale (V.O) o specialistica (N.O.) o titoli equipollenti.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Le domande, da redigersi in carta libera secondo l’apposito modulo disponibile presso la Segreteria del Corso (Segreteria della Presidenza di Lingue, via Calasso 3/a Lecce) e sul sito del Corso stesso (www.pariopportunita.gov.it/percorsiformativi) devono:
· essere indirizzate a: Segreteria del corso “Donne, politica e istituzioni percorsi formativi per la promozione delle pari opportunità nei centri decisionali della politica”, Università di Lecce, Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, via Calasso 3/a – 73100 Lecce;
· essere consegnate a mano o inviate mezzo posta con raccomandata a.r.,
o inviate tramite internet utilizzando il sito www.pariopportunita.gov.it/percorsiformativi a partire dall’15 marzo 2006 ed entro e non oltre il 15 aprile 2006;
· contenere una dichiarazione attestante il possesso del diploma di scuola media superiore e la relativa votazione, eventuale diploma di laurea e relativo punteggio, le eventuali esperienze professionali maturate nel campo della politica di genere presso strutture pubbliche e private, ivi compresi gli Enti Locali, con l’indicazione del relativo periodo, non valutabile se inferiore a 6 mesi, nonché, per le studentesse universitarie, il numero di esami sostenuti o per quelle rientranti nel nuovo ordinamento universitario, il numero dei crediti formativi acquisiti;
bando ( formato . pdf 68 Kb) programma( formato .pdf - 74 Kb)
(formato .pdf - se non riesci a visualizzarlo scarica gratuitamente Adobe Reader) |