Il Comune Informa
U.R.P. - Servizio di comunicazione ai cittadini
COMUNICATO STAMPA N.199
29 giugno 2009
Street Band Show, unico evento al Sud
Conferenza stampa il 1° luglio alle 11. L’evento il 3 nel centro storico
Mercoledì 1 luglio 2009, alle ore 11.00, presso il Caffè Venezia sito in piazza Garibaldi conferenza stampa di presentazione dello “Street Band Show”, un nuovo Festival dedicato alle band in strada, unico in tutto il sud Italia. Parteciperanno l’Assessore regionale Silvia Godelli, l’Assessore al Turismo del comune di Monopoli Domenico Alba e il Commissario dell’A.p.t. di Bari Francesco Chiarello.
L’evento si terrà venerdì 3 luglio 2009, a partire dalle ore 20.45 fino a notte. “Street Band Show” vedrà la partecipazione di 9 street band e 120 musicisti, provenienti da tutt’Italia, per un’offerta musicale di alto livello che spazierà dal genere funky al jazz, dalle sonorità balcaniche e mediterranee ai ritmi pop, blues e swing. In programma 30 spettacoli, in varie piazze e lungo le vie della città vecchia. Tra i nomi degli artisti invitati spicca quello della Funk Off, la più famosa street band italiana, formazione che ha aperto varie edizioni dell’Umbria Jazz summer e winter.
L’evento è organizzato dalla società Studio Nuove Idee, con il contributo del Comune di Monopoli e patrocinato dall’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, dalla Provincia di Bari e dall’Azienda di Promozione Turistica di Bari.
Si accendono quindi i riflettori sul centro storico di Monopoli con un evento all’insegna del divertimento, che mira a coinvolgere il grande pubblico e destinato a diventare la manifestazione di punta dell’estate monopolitana e del nuovissimo cartellone “Pugliamare”, organizzato dall’Assessorato al Turismo della città di Monopoli.
Altre informazioni sul Festival sul sito web www.streetbandshow.it
PORTAVOCE SINDACO |