URP - Servizi di comunicazione ai cittadini
Sportello Informagiovani di Monopoli

Via Garibaldi n° 6 - tel. 800253735
informagiovani@comune.monopoli.ba.it
Orario: dal lunedì al sabato - dalle 17.00 alle 20.00

 

 

 

home » Lavoro, Formazione e Concorsi 

giovedì, 24 maggio 2007

REGIONE PUGLIA

Concorso  pubblico,  per  titoli  ed  esami, a centosessanta posti di collaboratore  professionale  sanitario  infermiere, presso l'azienda sanitaria locale della provincia di Foggia - ASL FG.

 

 

Gazzetta Ufficiale n. 38 del 15-5-2007

E' bandito concorso pubblico, per titoli ed esami, a centosessanta posti di collaboratore professionale sanitario infermiere, presso l'Azienda  sanitaria locale della provincia di Foggia.

Il testo integrale del bando e' stato pubblicato nel Bollettino ufficiale della regione Puglia n. 65 del 3 maggio 2007.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 14 giugno 2007

Area  gestione del personale - Unita' operativa Pianta organica - Concorsi  -  Assunzioni  -  Gestione  del  ruolo - tel. 0885/419244 -
fax 0885/419233.


BANDO - ASL FG FOGGIA

Concorso pubblico per n. 160 posti di Infermiere.

In esecuzione della deliberazione n. 570 del 15/03/2007 del Commissario Straordinario dell'Azienda Unità Sanitaria Locale Provinciale di FOGGIA viene indetto il seguente Concorso Pubblico per titoli ed esami a n. 160 posti di Collaboratore Prof.le Sanitario INFERMIERE.
Ai vincitori verrà attribuito il trattamento economico e giuridico previsto dalle disposizioni legislative e dei contratti collettivi nazionali di lavoro vigenti per il Comparto Sanità.
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice ed indirizzate al
Commissario Straordinario dell'Azienda USL Provinciale di Foggia, dovranno essere inviate a mezzo raccomandata A.R. entro e non oltre 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della pubblicazione dell'estratto del presente bando sulla GAZZETTA UFFICIALE della Repubblica Italiana presso il seguente indirizzo:

AZIENDA USL Provinciale FOGGIA - U.O. P.O. CONCORSI ASSUN ZIONI e GESTIONE del RUOLO - via XX SETTEMBRE n. 1 - 71042 CERIGNOLA (FG).

A tal fine farà fede la data del timbro dell'Ufficio Postale accettante. Qualora detto giorno sia festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Ai sensi dell'art. 12, punto 9, secondo periodo, della legge regionale 12/08/2005 N. 12. come modificato dall'art. 2, punto 1, lettera b della legge regionale n. 14 del 22/11/2005, il 50% dei posti messi a concorso, pari a n. 80 posti, è riservato al personale che abbia svolto almeno dodici mesi di servizio, a tempo determinato presso le ex Aziende USL FG/1 di San Severo, Azienda USL FG/2 di Cerignola Azienda USL FG/3 di Foggia e non sia titolare di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso altre amministrazioni.

A tal fine il candidato deve rilasciare apposita certificazione o dichiarazione riportante i periodi di servizio prestati, con la qualifica Collaboratore Prof.le Sanitario INFERMIERE presso le ex Aziende Sanitarie Locali indicate (ex AUSL FG/1 - ex AUSL FG/2 - ex AUSL FG/3) (periodi non inferiori a dodici mesi complessivi) e dichiarazione, altresì, di non essere titolare di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso altre amministrazioni.

Ai sensi della legge n. 68/1999 si precisa che n. posti n. 6 (7% di 80) sono riservati ai lavoratore disabili.

I partecipanti dovranno, altresì, riportare sulla busta la seguente dicitura:

CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI A N. 160 POSTI DI Collaboratore Prof.le Sanitario INFERMIERE.

Nella domanda in carta semplice, redatta secondo lo schema allegato ai presente bando del quale forma parte integrante e sostanziale, i partecipanti devono dichiarare sotto la propria responsabilità e a pena di esclusione:
- le proprie generalità con indicazione del luogo e data di nascita e residenza; - possesso della cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell'U.E.
- il comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle medesime;
- le eventuali condanne penali riportate; - i titoli di studio posseduti;
- la propria posizione, per i candidati di sesso maschile, nei riguardi del servizio militare;
- i servizi prestati presso P.A. e le cause di risoluzione di eventuali precedenti rapporti d'impiego;

La domanda di partecipazione va debitamente firmata e tale firma ai sensi della legge 127/97 e suo regolamento esecutivo (DPR 403/98), non deve essere autenticata.
Il partecipante deve dichiarare l'indirizzo al quale inviare qualunque comunicazione inerente l'avviso Deve, inoltre, indicare il codice fiscale e un recapito telefonico.
L'eventuale esclusione dal concorso viene disposta, con provvedimento motivato, dall'ASL o dall'Azienda Ospedaliera, e notificato entro trenta giorni dalla esecutività della relativa decisione.
La notifica dell'esclusione dal concorso verrà effettuata dall'azienda con raccomandata A.R.
Il diario delle prove verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4ª serie speciale Concorsi ed esami e varrà, a tutti gli effetti, quale notifica e convocazione per tutti coloro che non avranno ricevuto comunicazione di esclusione.
L'eventuale riserva di invio di documentazione o titoli vari oltre la data di scadenza del termine di presentazione delle domande di documentazione non sarà presa in considerazione.
I beneficiari della legge 5/02/1992 n. 104 devono specificare nella domanda, qualora lo ritengano indispensabile. l'ausilio eventualmente necessario per l'espletamento delle prove d'esame in relazione al proprio handicap nonché l'eventuale bisogno di tempi aggiuntivi.
Ai sensi e per gli effetti delle disposizioni normative regionali di cui al comma 9 ter dell'articolo 12 della legge regionale n. 12/2005 introdotto dall'art.30 della legge regionale n. 26 dell'11/08/2006 le prove concorsuali consistono in una prova pratica ed una prova orale su materie inerenti il profilo da ricoprire.
L'ammissione alle prove concorsuali viene fatta dal competente ufficio dell'ASL.
L'ammissione alla successiva prova orale implica il superamento di quella pratica.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono presentare domanda per il presente avviso coloro che sono in possesso dei seguenti

REQUISITI GENERALI
a) cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi della Comunità Europea
b) idoneità fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego è effettuato a cura dell'Azienda USL prima dell'immissione in servizio.
c) godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere all'impiego coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile. Ai sensi della legge n. 127/97 non opera alcun limite d'età.
d) iscrizione all'albo professionale (Collegio IPASVI). L'iscrizione al corrispondente albo di uno dei paesi dell'Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.

REQUISITI SPECIFICI
Diploma Universitario conseguito ai sensi dell'art. 6, comma 3, del Decreto Legislativo 30/12/92 n. 502 e successive modificazioni ovvero i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente. ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell'esercizio dell'attività professionale e dell'accesso ai pubblici concorsi.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo o coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione;
Il bando è emanato con le procedure e le modalità previste dalla normativa vigente in materia concorsuale per il personale non dirigenziale del servizio sanitario nazionale ovvero DPR. N. 220/2001.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione. Il mancato possesso di uno dei requisiti prescritti dalle vigenti norme comporterà l'esclusione dalla partecipazione al concorso.
Per la valutazione dei titoli ed il punteggio relativo alle prove concorsuali previste come precedentemente determinato, si rinvia alle disposizioni concorsuali di cui al DPR 220/2001.

Ai sensi del comma 4, art. 8 del DPR 220/2001 i punteggi per i titoli e le prove d'esame sono 100 così ripartiti:
a) 40 punti per i titoli;
b) 60 punti per le prove d'esame.

I punti per le prove d'esame sono così ripartiti:
punti 30 per la prova pratica;
punti 20 per la prova orale.
Nell'ambito della prova orale il candidato dovrà sostenere:

un colloquio nella lingua straniera che dovrà indicare nella domanda di partecipazione come riportato nello schema di domanda allegato.

Una prova relativa alla capacità di utilizzare le apparecchiature informatiche e i programmi di più comune utilizzo.

I punti per la valutazione dei titoli saranno ripartiti come di seguito indicato fra le categorie:
a) titoli di carriera punti 16
b) titoli accademici e di studio punti 7
c) pubblicazioni e titoli scientifici punti 7
d) curriculum format. e prof.le punti 10

I partecipanti possono:
a) produrre, allegandoli alla domanda i certificati e tutti i documenti richiesti dal bandi e gli ulteriori dei quali intende avvalersi ai fini della formulazione della graduatoria. In tale ipotesi i documenti vanno autenticati apponendo a tergo degli stessi o a margine la seguente dicitura:

DICHIARO CONFORME ALL'ORIGINALE IN MIO POSSESSO LA PRESENTE COPIA FOTOSTATICA, AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA LEGGE 127/97 E SUO REGOLAMENTO ESECUTIVO.

Tale dichiarazione va datata e firmata.
Sempre in questa ipotesi sarà cura del partecipante allegare una fotocopia di un documento di identità personale dal quale si evinca la propria firma, per la verifica della autenticità della sottoscrizione.

b) utilizzare lo schema allegato A dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 DPR 445/00), prodotto in sostituzione delle normali certificazioni relative a stati, qualità personali e fatti in esso elencati;
utilizzare lo schema allegato B dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, relativo a stati, qualità personali e fatti non espressamente indicati nello schema dell'art. 46, (schema A), relativo a qualunque titolo, documento, corsi di studi, corsi d'aggiornamento e che non sia contemplato nell'allegato A.

Nel caso di utilizzazione degli schemi A o B (o ambedue) il partecipante deve essere consapevole delle sanzioni penali previste nel caso di dichiarazioni non veritiere, formazione e uso di fatti falsi, richiamate dall'art. 76 del DPR. 445/00.
Alla domanda vanno inoltre allegati un curriculum formativo e professionale e un elenco in triplice copia dei documenti e titoli presentati.
Nel caso il partecipante al concorso disponga di proprie pubblicazioni queste ultime vanno allegate o in originale o in copia conforme.
Le pubblicazioni devono, in ogni caso, essere edite a stampa.
Tale bando è stato formulato tenuto conto della Legge n. 127/97 e suo regolamento esecutivo DPR 403/98, nonché del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa DPR 445/00.
Per quanto non previsto dal presente bando sì fa espresso riferimento alle disposizioni vigenti in materia concorsuale che qui si intendono integralmente richiamate.
La partecipazione al concorso implica l'accettazione di tutte le suddette disposizioni.
L'Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare , sospendere, revocare o modificare, in toto o in parte il presente avviso.
Per qualunque informazione inerente il presente bando rivolgersi all'U.R.P. telefono 0885/419273 - 0885/419230 oppure direttamente all'U.O. Concorsi ai numeri 0885/419244 o 0885/419272 dalle ore 12,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì.

Il Commissario Straordinario
Dr. Donato Troiano